Lecco ko, Valente: “I ragazzi sono inc***ati. La gestione dell’arbitro? Non criticherei mai”

Valente, allenatore del Lecco, Credit: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912, www.lacasadic.com
Termina la scia positiva dei lombardi. Nel post partita sono intervenuti l’allenatore e il capitano.
Dopo sette risultati utili consecutivi, il Lecco scivola allo Stadio Euganeo. I blucelesti subiscono due gol nei primi 11 minuti, ma gli uomini di Valente reagiscono. Crescono d’intensità nell’ultima parte del primo intervallo senza riuscire a finalizzare e il copione si riconferma tale nella ripresa.
L’allenatore è intervenuto così a riguardo: “Questo ci dimostra che a questo livello non ci possiamo permettere di mollare. C’è rammarico. I ragazzi sono inc***ati”.
Ha proseguito: “Rientrare con l’intensità che abbiamo dimostrato, dopo un 2-0 con una big del girone vuol dire che siamo sulla via giusta. È il momento sbagliato per criticare i ragazzi. Se non si fanno punti in trasferta stiamo lì”.
Sul penalty non concesso nel secondo tempo, Valente ha detto la sua: “Non commenterò mai questi episodi. Forse il fatto che non ci sia il VAR non aiuta. Sulla gestione dell’arbitro non criticherei mai. Anche noi facciamo errori ogni giorno”.
Battistini: “Abbiamo dimostrato di avere gli attributi”
Al termine, è intervenuto anche Battistini, il capitano del Lecco: “L’approccio non è stato dei migliori. Prendere gol su calcio d’angolo dopo due minuti non aiuta. Siamo stati leggeri, ma penso anche che dopo lo svantaggio abbiamo dimostrato di essere una squadra con gli attributi”.
“A loro la gara si è indirizzata bene. Sul 2-0 si sono chiusi. Noi abbiamo creato tanto, ma serviva un po’ di cattiveria in più. A noi servono punti e dobbiamo ripartire da questa sconfitta”.