Home » Lecco-Virtus Verona 1-1: il tabellino

Lecco-Virtus Verona 1-1: il tabellino

Lecco e Virtus Verona si sono sfidate per la quattordicesima giornata del girone A di Serie C. 

La gara tra Lecco e Virtus Verona, valida per la quattordicesima giornata, è terminata con il risultato di 1-1, un punto a testa che permette a entrambe le squadre di muovere la classifica.

Partono subito forte i padroni di casa che sbloccano la gara al goal di Franco Lepore, una rete arrivata dopo minuti grande spinta da parte della squadra di Gennaro Volpe.

Pochi minuti più tardi però, esattamente al 14′, arriva però il pareggio della Virtus Verona con Zarpellon che, di piattone, trafigge Furlan per l’1-1 che si rivelerà poi definitivo.

I padroni di casa salgono quindi a quota 19 punti in classifica, proprio come gli ospiti.

La diretta testuale

90+3′ – Termina la partita.

90+2′ – MENDOZA SFIORA IL NUOVO VANTAGGIO! Il neo entrato non riesce a tenere bassa la sfera e spreca il gol del possibile 2-1.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero.

87′ – OCCASIONE LECCO! La squadra di Volpe recupera la palla sulla traìequarti, Frigerio intercetta e lascia partire un tiro che costringe Sibi alla respinta laterale.

86′ – TRAVERSA DI JUANITO GOMEZ! Il numero 21 della Virtus Verona prova a beffare Furlan con un pallonetto che si stampa però sulla traversa.

84′ – Altri cambi per le due squadre. Beghetto prende il posto di Kritta mentre Manfrin rileva Amadio.

82′ – Ammonito il neo entrato Gatti per un intervento in ritardo ai danni di Rocco.

77′ – Giallo per Mehic dopo un intervento in ritardo ai danni di Mendoza.

73′ – Altro cambio per i padroni di casa, esce Sipos ed entra Zuberek.

67′ – Doppio cambio anche nella Virtus Verona, Juanito Gomez e Gatti prendono il posto di Metlika e Pagliuca.

64′ – Cambio nel Lecco, dentro Mendoza e fuori Tordini. 

49′ – Grandissima occasione per la Virtus Verona. Su un calcio piazzato, Toffanin, lasciato libero, conclude di testa con Furlan costretto a una grande parata.

46′ – Inizia il secondo tempo tra Lecco e Virtus Verona. Si riparte dell’1-1 del primo tempo.

45+5′ – Finisce il primo tempo, situazione di parità al Rigamonti-Ceppi dopo i primi 45 minuti.

45+3′  – Squadra ospite che prova a chiudere in avanti questa prima frazione di gioco, Lecco che sta accusando particolarmente questi ultimi minuti.

45′ – Vengono assegnati 4 minuti di recupero.

43′ – Arriva il primo giallo della partita, intervento in ritardo di Metlika su Frigerio con il giocatore ospite che diventa il primo ammonito della gara.

40′ – Battistini sovrasta Pagliuca, ancora un uomo a terra per la Virtus Verona e ora arrivano le tante proteste della panchina bluceleste. Recupero che sarà molto corposo.

37′ – A terra Sibi che è dovuto intervenire nuovamente sull’azione dalla bandierina: staff medico ancora in campo per soccorrere il giocatore gambiano.

35′ – Ancora il Lecco pericoloso con Sipos che dalla sinistra prova a metterla in mezzo e la difesa è costretta a rifugiarsi in calcio d’angolo per evitare il pericolo: ancora dalla bandierina i blucelesti.

32′ – Si batte il calcio d’angolo con il Lecco che sfiora di nuovo il vantaggio: acrobazia di Frigerio in rovesciata con Sibi costretto a superarsi.

30′ – Non ce la fa il numero 95 veronese, costretta al cambio la formazione di Fresco: entra in campo Catena al suo posto.

29′ – Ennesimo calcio d’angolo per i padroni di casa, ma bisognerà aspettare per Munaretti che è rimasto a terra. Staff medico in campo.

27′ – Brivido per la Virtus Verona con il pallone messo in mezzo molto teso e Sibi costretto a smanacciare.

26′ – Primo calcio d’angolo della partita e sarà in favore del Lecco: decisiva la respinta della difesa sul cross di Ionita.

21′ – Prova a rialzare la testa il Lecco, col il gol di Zarpellon che ha colto di sorpresa la formazione di casa totalmente padrona del gioco nei primi 10 minuti.

16′ – Ora si alza il ritmo della formazione ospite: trovano coraggio gli uomini di Fresco che tornano ad affacciarsi dalle parti di Furlan.

14′ PAREGGIO DELLA VIRTUS VERONA – Un fulmine all’improvviso: azione che parte dalla sinistra con Amadio, pallone a rimorchio a cercare Zarpellon che apre il piatto e trova subito il pareggio.

10 ‘ – Rimessa laterale per la Virtus Verona che si affaccia per la prima volta nella metà campo bluceleste.

7′ GOL DEL LECCO – Tiro perfetto di Lepore che sblocca il match dopo 7 minuti: Lecco in vantaggio.

6′ – Calcio di rigore per il Lecco: Galli atterrato in area da Munaretti e il direttore di gara indica il dischetto.

3′ – Grande occasione per il Lecco: Tordini imbuca per Galeandro e c’è la grande opposizione di Sibi a negare il gol per i padroni di casa.

1′ – Calcio d’inizio al Rigamonti-Ceppi: comincia Lecco-Virtus Verona

Le formazioni ufficiali

Lecco (3-4-1-2): Furlan, Celjak, Galeandro, Battistini, Ioniță, Tordini, Sipos, Frigerio, Lepore, Kritta, Galli. All. Volpe

Virtus Verona (4-3-1-2): Sibi, Mehic, Daffara, Amadio, Metlika, Zarpellon, Toffanin, Rispoli, Calabrese, Pagliuca, Munaretti. All. Fresco

triestina lecco credit triestina copertina
Credits: Triestina Calcio

Lecco Virtus Verona, dove vederla in diretta tv o streaming

Al Rigamonti Ceppi si sfideranno il Lecco e la Virtus Verona. La partita si disputerà alle ore 17.30 di sabato 9 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita, Serie C Girone A: Lecco-Virtus Verona
Data e ora: sabato 9 novembre alle ore 17.30
TV: Sky Sport
Streaming: Now, Sky go
Diretta testuale: lacasadic.com