La Lega Pro 2022/23 è pronta a partire. Infatti il via al torneo è previsto per il prossimo 4 settembre, primo weekend del mese. Intanto sono ora pronti i tre gironi del campionato. Dopo l’esclusione ufficiale di Teramo e Campobasso e il ripescaggio di Fermana e Torres, che andranno nel Girone B, sta per iniziare la nuova stagione. Nel Girone A tante big come Padova, Triestina, Vicenza e Pordenone. Nel Girone C occhi puntati sul Crotone di Lerda e su competitor importanti come Pescara, Catanzaro, Foggia e Avellino. Si partirà il 4 settembre con la prima giornata e oggi, venerdì 26 agosto alle ore 18:00, si conosceranno i calendari ufficiali.
Uno dei gironi più interessanti e competitivi della prossima Lega Pro è il Girone A. Tante le pretendenti al primo posto, con il Padova di Caneo pronto a riprovarci per il terzo anno consecutivo dopo le due finali playoff perse contro Alessandria e Palermo. Fari puntati sull’ambiziosa Triestina e sulle retrocesse Vicenza e Pordenone, pronte a dare battaglia per ritornare immediatamente in Serie B.
Anche il Girone B si appresta ad essere uno dei tornei più interessanti, pieno di piazze storiche a caccia della promozione in Serie B. Ci vuole riprovare la Reggiana, dopo l’eliminazione ai playoff contro la FeralpiSalò e il primo posto mancato per pochi punti contro il Modena di Tesser. Anche il Cesena di Domenico Toscano si candida ad essere grande protagonista a caccia di una B che manca dal 2018. Occhi puntati anche su Virtus Entella e l’Alessandria, tornato in C dopo un solo anno. Inserite nel girone anche Fermana e Torres, ripescate al posto delle escluse Teramo e Campobasso.
Sarà un Girone C infuocato quello 2022/23 con i nuovi ingressi del retrocesso Crotone, del Pescara e della Viterbese, lo scorso anno inserite nel Girone B. Rossoblù calabresi e biancazzurri abruzzesi sono pronti a dare battaglia per il primo posto, valevole per la promozione in Serie B. Vittoria che inseguono anche Catanzaro, Foggia e Avellino, piazze ambiziose accompagnate dal calore dei propri tifosi.
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…