Come sarà composta la Serie C 2024/25? Ecco le squadre partecipanti.
La Serie C 2024/25 sta iniziando a prendere forma. Manca sempre meno all’inizio del nuovo campionato e il tabellone delle squadre partecipanti è in attesa di conferma da parte della Covisoc. Ancora incerto il futuro dell’Ancona. La squadra potrebbe essere sostituita dal Milan U23.
L’anno prossimo giocheranno in Serie B Mantova, Cesena e Juve Stabia, vincitrici dei rispettivi gironi. A queste tre squadre si è aggiunta la Carrarese, vincitrice dei playoff.
Il Foggia, sarà sicuramente presente. Nella giornata del 29 maggio, infatti, è arrivata l’ufficialità dell’iscrizione al prossimo campionato da parte della squadra pugliese.
Dalla Serie B, ad arricchire la stagione di C 2024/25, sono atterrate Ternana, Ascoli, FeralpiSalò e Lecco. Ma quali sono, quindi, le squadre che parteciperanno alla prossima stagione? Ecco la lista:
Come di consueto, parteciperanno 60 squadre al prossimo campionato. Ma cosa succede in caso di fallimento di una società? In caso di fallimento di una società avente diritto a partecipare, sono due le strade percorribili: il ripescaggio o la riammissione. Qual è la differenza? Con il ripescaggio, si va a sostituire una società che dopo aver depositato la documentazione relativa all’iscrizione, vede essere rifiutata quest’ultima, in seguito a determinati controlli. La riammissione, invece, scatta nel momento in cui una società avente diritto all’iscrizione, rinuncia ad essa.
Non possono essere ripescate/riammesse, le squadre che negli ultimi 5 anni hanno beneficiato di queste due formule. Nel caso avvenga ciò, c’è un criterio ed un ordine di priorità, per decretare quali squadre entrino a far parte del campionato:
Il Milan U23 prende forma e prenderà il posto dell’Ancona nella prossima Serie C. E’ arrivata nella giornata di oggi, 27 giugno, l’ufficialità dell’ammissione del club rossonero. Sarà il terzo club di Serie A, ad investire sulle ‘seconde’ squadre.
Rimane solo da capire in quale girone verrà inserito. Secondo il regolamento Milan, Juventus e Atalanta dovranno essere in gironi distinti. Ma non è da escludere un possibile cambio nel regolamento. Una cosa è certa: il Milan parteciperà al prossimo campionato di Serie C.
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…