Anche nella stagione 2023/24 è presente il “Club dei 100”. Nato nel 2019 da un’ìdea dell’Associazione Italiana Calciatori e di Lega Pro è stato costituito attraverso la formazione di due importanti “club” composti da calciatori che abbiano militato in tutti i campionati di Serie C e che abbiano raggiunto almeno 100 presenze con lo stesso Club (Ambasciatori del Club / Club dei 100) e 300 presenze nei campionati di Serie C (Ambasciatori di Serie C / Club dei 300).
L’ammissione al Club verrà confermata da uno speciale comitato di valutazione (Lega Pro – AIC) che raccoglierà tutte le domande. La richiesta di inserimento di un calciatore potrà essere avanzata anche dalla società nella quale il calciatore abbia maturato il numero minimo di presenze. Il “Comitato di valutazione” analizzerà le richieste esprimendosi entro e non oltre sette giorni dalla ricezione. Nei primi giorni di dicembre 2023 saranno approvate le nuove candidature e, successivamente, pubblicati i nomi dei nuovi ambasciatori
Il Presidente AIC, Umberto Calcagno: “Il legame particolare con la maglia che abbiamo indossato per molte stagioni, si trasforma spesso a fine carriera in un rapporto ancor più stretto con la città, il suo territorio e i suoi tifosi. Una relazione unica, valorizzata da questo progetto che riporta i calciatori bandiera all’interno dei loro stadi di Serie C Now”.
“E’ essenziale tenere viva la memoria storica dei club. Con questo progetto sottolineiamo quanto sia importante che gli sportivi e le società si riconoscano in quelli che sono stati i loro campioni e che attraverso le loro parole possano rafforzare la loro identità e l’amore per la maglia che hanno indossato” dice il presidente di Lega Pro Matteo Marani.
Il classe 2005 salterà la gara con la Fiorentina per squalifica e torna a giocare…
Il club ha reso noto di voler rendere omaggio alla ragazza messinese vittima di un…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il talento della Roma Matias Soulè ha rilasciato un'intervista a La Stampa. L'argentino ha ricordato…