Nella giornata di ieri, 11 gennaio, a Coverciano si è disputato un test amichevole tra la rappresentativa Under15 di Lega Pro e i pari età della Fiorentina. Come riportato dalla stessa Lega Pro, tramite un comunicato ufficiale, a portare a casa la vittoria è stata la squadra di Arrigoni che si è imposta sui viola mettendo in evidenza un bel gioco e una buona tenuta atletica, vincendo 3-0.
A inizio ripresa Raimondi, scuola Catanzaro, ha sbloccato il match. Tiro da fuori area che si è infilato all’incrocio dei pali, un gol da vero top player. Dopo 15 minuti è arrivato il raddoppio. Questa volta a segnarlo ci ha pensato Voglino, della Virtus Francavilla.
La Fiorentina ha poi subito anche un terzo gol: questa volta, con Pignatelli del Foggia. L’attaccante, servito da Raimondi ha mostrato freddezza sotto porta: niente da fare per il portiere viola.
Un organico molto significativo quello che costituisce l’Under15 della Lega Pro, come anche quello della Fiorentina. Tanti i giovani prospetti e tante le speranze sulle spalle di questi ragazzi che, inevitabilmente, costituiscono il futuro del calcio italiano.
Tenendo a mente questo, prima del fischio d’inizio, il commissario tecnico Arrigoni ha premiato il responsabile del settore giovanile Angeloni. Il ct ha infatti consegnato al rappresentate della controparte la targa Franchi, in ricordo del fondatore della Serie C.
Tanti i ragazzi che sono cresciuti e tanti quelli che stanno crescendo sotto gli insegnamenti di Arrigoni. Nel match di ieri si è visto un gruppo unito, omogeneo e senza sbavature che ragione con un’unica testa: quella di Arrigoni. Nessuno spazio per egoismi e manie di apparizione: solo testa, cuore e senso di squadra.
Mosca (Piacenza), Davia (Triestina), Drudi (Rimini), Kuqi (V.Verona), Vanazzi (Pergolettese), Bergomi (Ferapisalò), Morazzini (Pescara), Pezzi (Cesena), Ruffino (Imolese), Rovetini (Siena), Favicchio (Turris). Entrati nella ripresa: Carrara (Albinoleffe), Tarozzi (V.Entella), Aloisi (Avellino), Iocco (Pescara), Blal (Vicenza), Falcinelli (Imolese), Biasotto (Pordenone), Pignatelli (Foggia), Tonti (Cesena), Raimondi (Catanzaro), Voglino (V.Francavilla).
La finale di Coppa Italia è già decisa: i tifosi sono rimasti a bocca aperta…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Le parole del vice allenatore della Pro Patria alla vigilia della sfida contro la Pro…
L'Arzignano è rimasto in 10 poco prima dell'intervallo. La ricostruzione. Pazzesco quello che è successo…
Cambio di panchina per la Nazionale Italia, il nuovo commissario tecnico viene dalla Serie C:…
La Feralpisalò espugna il Breda con una vittoria con il punto esclamativo firmato Crespi, Cabianca…