Home » Serie C, convocata per il 2 ottobre l’Assemblea Elettiva

Serie C, convocata per il 2 ottobre l’Assemblea Elettiva

Il nuovo Logo della Serie C Now

Ad inizio ottobre si riunirà l’Assemblea Elettiva della Lega Pro per rinnovare i proprio organi direttivi.

La Lega Pro si uniforma ai principi dettati dal Coni sulla riduzione del quorum necessario alla designazione di cariche elettive e per il 2 ottobre ha convocato l’Assemblea Elettiva per il rinnovo dei propri organi direttivi.

Una news importante in vista del 2024/25. L’ennesima di questi ultimi giorni. La convocazione dell’Assemblea Elettiva, infatti, si va ad aggiungere alla composizione dei tre gironi, annunciati il 28 giugno, e alla scelta della data in cui verranno sorteggiati i calendari della prossima stagione.

Sarà lunedì 15 luglio alle ore 11. Nel frattempo è stata svelata la data di inizio e di fine stagione: il prossimo 25 agosto e domenica 27 aprile 2025. Ovviamente è prevista la consueta sosta natalizia e, di conseguenza, le squadre non scenderanno in campo il 29 dicembre 2024.

I turni infrasettimanali saranno tre, da definire ancora le date ufficiali, mentre i primi due turni eliminatori della Coppa Italia si disputeranno domenica 11 agosto 2024 e domenica 18 agosto 2024. Insomma la stagione di Serie C è pronta ad entrare nel vivo.

Lega Pro, il comunicato

L’annuncio della convocazione è giunto proprio dalla Lega Pro, tramite un comunicato ufficiale: “Firenze, 10 luglio 2024. La Lega Pro, uniformandosi ai “principi” dettati dal CONI circa la riduzione del quorum necessario alla designazione di cariche elettive, convocherà per il 2 ottobre 2024 l’Assemblea Elettiva per il rinnovo dei propri organi direttivi“.

La comunicazione alle sessanta società di Serie C NOW è stata data in occasione dell’Assemblea di Lega Pro di questa mattina, dove, inoltre, è stato approvato il nuovo Codice di Autoregolamentazione in vigore per la Serie C e si è discusso della commercializzazione dei Diritti Audiovisivi dalla stagione sportiva 2025-26, analizzandone linee guida, procedure e tempistiche“.

L’inizio di stagione avverrà con la Coppa Italia il 10 agosto

Prima dell’inizio del campionato che, come detto, partirà il prossimo 25 agosto, la stagione di Serie C partirà il 10 agosto con la Coppa Italia. Già diverse sfide entusiasmanti in programma, che rappresentano una sorta di assaggio della stagione 2024/25.

Tra le altre, ci sarà anche l’esordio del Milan Futuro. La seconda squadra rossonera, a poche settimane di distanza dalla certezza di poter partecipare al primo campionato professionistico, farà il proprio esordio con il Lecco. Ma non solo il Milan Futuro. Si segnala anche il big-match tra Benevento e Taranto. Subito tanta carne al fuoco per una stagione 2024/25 che si prospetta ricca di contenuti.