Serie C 2024/25, tutto quello che c’è da sapere sul calendario della nuova stagione
Il calendario della Serie C 2024/25 verrà svelato il 15 luglio
Si avvicina la partenza della nuova stagione di Serie C. Dopo la composizione dei tre gironi accompagnati dalle novità che ci saranno nella prossima annata, ecco che spunta la data nella quale conosceremo il calendario. Sarà il 15 luglio alle ore 11.
La Lega Pro ha da poco ufficializzato la composizione dei gironi per la prossima stagione che inizierà il prossimo 25 agosto e terminerà domenica 27 aprile 2025. E’ Prevista la consueta sosta natalizia e, di conseguenza, le squadre non scenderanno in campo il 29 dicembre 2024.
I turni infrasettimanali saranno tre, da definire ancora le date ufficiali, mentre i primi due turni eliminatori della Coppa Italia si disputeranno domenica 11 agosto 2024 e domenica 18 agosto 2024.
Come da regolamento le seconde squadre sono in 3 gironi differenti: nel girone A Atalanta U23, nel B Milan Futuro e nel C Juventus Next Gen
Il comunicato della Lega Pro
La Lega Pro attraverso un comunicato: “Firenze, 10 luglio 2024. “Il calendario completo della Serie C NOW 2024-25 verrà reso noto sui canali social della Serie C NOW il prossimo 15 luglio alle ore 11”, lo ha annunciato il Presidente Matteo Marani nel corso dell’Assemblea di Lega Pro ai presidenti dei sessanta club, dopo aver illustrato i risultati della precedente stagione e, al contempo, le prospettive di quella che è sul punto di iniziare.
Tutto pronto, dunque, per l’inizio della Serie C NOW, che prenderà ufficialmente il via nel weekend del 25 agosto”. Adesso, perciò, abbiamo una data. Il 15 luglio alle ore 11 verrà resa nota la calendarizzazione dei 3 gironi della nuova Serie C.
Girone A, la composizione
ALBINOLEFFE
ALCIONE MILANO
ARZIGNANO VALCHIAMPO
ATALANTA U23
CALDIERO TERME
FERALPISALO’
GIANA ERMINIO
L.R. VICENZA
LECCO
LUMEZZANE
NOVARA
PADOVA
PERGOLETTESE
PRO PATRIA
PRO VERCELLI
RENATE
TRENTO
TRIESTINA
UNION CLODIENSE
VIRTUS VERONA
Girone B, la composizione
AREZZO
ASCOLI
CAMPOBASSO
CARPI
GUBBIO
LEGNAGO SALUS
LUCCHESE
MILAN FUTURO
PERUGIA
PESCARA
PIANESE
PINETO
PONTEDERA
RIMINI
SESTRI LEVANTE
SPAL
TERNANA
TORRES
VIRTUS ENTELLA
VIS PESARO
Girone C, la composizione
ACR MESSINA
AUDACE CERIGNOLA
AVELLINO
AZ PICERNO
BENEVENTO
CASERTANA
CATANIA
CAVESE
CROTONE
FOGGIA
GIUGLIANO
JUVENTUS NEXT GEN
LATINA
MONOPOLI
POTENZA
SORRENTO
TARANTO
TEAM ALTAMURA
TRAPANI
TURRIS