Serie C, la classifica marcatori dopo tre giornate
I migliori bomber dei Gironi A, B e C dopo le prime tre giornate di campionato: cinque in vetta a quota tre
Le prime giornate del campionato hanno dato i loro verdetti e sono state l’occasione per iv vari giocatori della Lega Pro di mettersi in mostra. Di seguito tutti i migliori marcatori dei Gironi A, B e C dopo le prime tre partite.
Nel Girone A ben nove calciatori a parimerito a quota due gol. Atalanta Under 23 e Padova sono le più rappresentate con due giocatori a testa: Vavassori e Vlahovic per la Dea, seguiti da Bortolussi e Liguori. Completano la classifica Cazzadori del Caldiero Terme, Come della Pro Vercelli, Pannitteri del Lumezzane, Biondi dell‘Union Clodiense e Zanini dell’Albinoleffe.
Nel Girone B invece svetta l’ex Sampdoria Daniele Montevago, autore di tre reti nelle prime due partite contro Pianese e SPAL con la maglia del Perugia. Il Pontedera si mette in mostra con il duo Inaesi-Italeng mentre è immortale Antenucci nella SPAL: tutti a quota due reti. Completano Ferraris, sorpresa del Pescara, Guiu che guida un Entella a punteggio pieno e Masala della Torres.
Girone C colmo di gol. Cuppone, Anatriello, Emmausso e Volpicelli sono tutti a quota tre reti in testa alla classifica provvisoria. Il Potenza risponde con Caturano e D’Auria (quota due). Stesso numero di gol anche per il grande acquisto del Trapani Kanoutè, per Acampora del Benevento e Maiorino del Picerno.
Montevago, che inizio: tre gol per il Perugia
Daniele Montevago sta confermando le aspettative: è lui il miglior cannoniere del Girone B e l’unico di tutta la Lega Pro a non avere il primato in condivisione nel proprio girone. Tre gol nelle prime due partite contro Pianese e SPAL ne hanno dimostrato il valore: il ragazzo è un giocatore importante.
Vicino a lui un’altra conoscenza della Serie A: parliamo di Mirco Antenucci. L’intramontabile carriera dell’attaccante della SPAL non accenna a fermarsi. A 40 anni ha segnato una doppietta nell’ultimo turno di campionato contro la Lucchese.
Girone C, abbondanza di gol
Mentre spicca il nome di Vlahovic nel Girone A (sì ma Vanja, non Dusan) già a quota due gol ed iscritto in lista Champions, più a sud c’è bagarre in zona alta della classifica marcatori. Emmausso ha iniziato come meglio non poteva a Foggia: primo gol della stagione contro il Trapani e doppietta alla seconda contro il Team Altamura.
Emilio Volpicelli sta facendo lo stesso col Picerno: appena arrivato ha segnato tre reti nelle prime due partite con i rossoblù. Luigi Cuppone sta facendo sognare il Cerignola: i suoi tre gol hanno portato i pugliesi a quota 7 punti in vetta alla classifica affianco Picerno, Sorrento e Catania. Chiude la vetta della classifica del Girone C la nuova stella del Messina: si tratta di Gennaro Anatriello, classe 2004 da tre gol in tre partite.