Lega Pro, Avellino e Recanatese presenti alla quarta tappa dell’Integrity Tour
La Lega Pro, con un comunicato pubblicato sui propri canali, ha raccontato dei due giorni di incontri che hanno visto partecipare Avellino e Recanatese. Le due squadre infatti, sono state le protagoniste del quarto appuntamento dell’Integrity Tour.
Il comunicato della Lega Pro
Incontri con l’obiettivo di istruire e sviluppare una crescita anche fuori dal campo. Protagoniste le due squadre di Serie C Avellino e Recanatese. L’Integrity Tour della Lega Pro ha vissuto la quarta tappa tra giovani e domande. Per esempio, è stata affrontata la tematica delle partite combinate e tutti i problemi che possono comportare. Ecco il comunicato ufficiale: “Firenze, 8 marzo 2023 – Due giorni di incontri proficui e istruttivi, quelli vissuti dalle prime squadre e dai settori giovanili di Avellino e Recanatese, club protagonisti del quarto appuntamento con l’Integrity Tour 2022/23. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Lega Pro e Sportradar AG per contrastare il fenomeno del match fixing. L’obiettivo è quello di fornire agli atleti tutte le informazioni utili e gli strumenti per difendersi dalle frodi sportive. La prima squadra dell’Avellino, guidata da mister Rastelli e tutti i ragazzi delle giovanili con i rispettivi staff tecnici, si è radunata al “Bel Sito Hotel”. Giovanni Marchi di Lega Pro, il team di Sportradar AG e Danilo Coppola per AIC sono stati i referenti della giornata campana. Grazie anche alle domande dei giovani calciatori, si è parlato dell’utilità di questi incontri di formazione. Fondamentali per far conoscere le tematiche riguardanti il problema delle partite combinate“
Sbaffo: “Ben vengano questi incontri di formazione”
Da Avellino a Recanati. Anche il capitano del club del girone B ha parlato dell’Integrity Tour. Continua il comunicato: “Al “Tubaldi” di Recanati, i relatori dell’ “Integrity Tour” sono stati: Emanuele Paolucci segretario generale Lega Pro, Giacomo Bindi area marketing Lega Pro, l’avv. Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG e Andrea Fiumana AIC. “E’ sempre bene ricordare come per una piccola ingenuità un calciatore possa rovinarsi credibilità e carriera” dice il capitano della Recanatese Alessandro Sbaffo, ben vengano questi incontri di formazione” Sono stati più di cento gli incontri finora, compresi quelli con le squadre giovanili, organizzati in questi anni e con più di quattordicimila atleti formati.“