Il Catanzaro si prepara ad affrontare il ritorno in Serie B dopo 19 anni. I giallorossi infatti hanno ottenuto la promozione dominando per tutta la stagione il girone C di Lega Pro. 96 punti conquistati sul campo, trenta vittorie e ritorno in B. Come se non bastasse, a fine campionato è arrivata ad arricchire la bacheca anche la Supercoppa di Serie C. Ma vincere aiuta a vincere, e il Catanzaro ha guadagnato il successo anche nelle Finals eSerieC 2023 superando la Reggiana.
La vittoria delle Finals eSerie C 2023 però non è arrivata sul prato del Ceravolo. Il Catanzaro infatti ha superato la Reggiana nella cornice della città Ferrara, dove è andato in scena il campionato digitale di Lega Pro organizzato da WeArena Entertainment, giocato su EA Sports Fifa 2023. Dal campo alla console. Cambia il metodo, le emozioni rimangono. Perché in giallorossi hanno battuto i granata al golden gol. Terzo posto a pari merito per Messina e Monopoli. Il torneo si è svolto dal 7 al 10 giugno nello spazio di intrattenimento digitale della WeArena di Ferrara, presso il Centro Commerciale Nuova Darsena. 32 team, 96 giocatori si sono sfidati per conquistare il titolo. Tutte le partite sono state interamente trasmesse sul canale Twitch di WeArena in diretta streaming.
A Ferrara, in occasione della finale tra le due squadre, era presente anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani. Futuro, emozioni e giovani. Sono queste le parole di Marani nei confronti degli ESports. “Le fasi finali degli ESports di Serie C sono veramente emozionanti. Quello degli ESports è un movimento in continua crescita che interessa milioni di ragazze e ragazzi che ogni giorno giocano tra loro e così scoprono o si ricordano che esiste una squadra della propria città che milita in Serie C. E’ un modo moderno di vivere il proprio territorio e il sostegno al proprio club di Lega Pro. Il campionato eSerieC è oggi una realtà affermata e le nostre squadre, grazie al rapporto di collaborazione che abbiamo con WeArena, si evolvono nelle loro strategie di crescita rivolte ad un target giovanile”.
Stessa soddisfazione trapela dalle parole del “padrone di casa” della manifestazione Francesco Monastero, CEO di WeArena Entertainment: “Queste due settimane hanno visto Ferrara indossare i panni di capitale degli Esports. Per noi di WeArena continuare ad essere punto di riferimento in chiave di approdo fisico e sociale di queste competizioni al fianco dei più prestigiosi partner istituzionali dello sport quale Lega Pro è, è un motivo di crescente orgoglio e soddisfazione e ci auguriamo che si incrementi sempre di più la sostenibilità affinché questa magia duri a lungo e cresca nel tempo”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…