News

Lega Pro, il Catanzaro vince le Finals eSerieC 2023 contro la Reggiana

Il Catanzaro si prepara ad affrontare il ritorno in Serie B dopo 19 anni. I giallorossi infatti hanno ottenuto la promozione dominando per tutta la stagione il girone C di Lega Pro. 96 punti conquistati sul campo, trenta vittorie e ritorno in B. Come se non bastasse, a fine campionato è arrivata ad arricchire la bacheca anche la Supercoppa di Serie C. Ma vincere aiuta a vincere, e il Catanzaro ha guadagnato il successo anche nelle Finals eSerieC 2023 superando la Reggiana.

Lega Pro, le Finals eSerie C sono del Catanzaro

La vittoria delle Finals eSerie C 2023 però non è arrivata sul prato del Ceravolo. Il Catanzaro infatti ha superato la Reggiana nella cornice della città Ferrara, dove è andato in scena il campionato digitale di Lega Pro organizzato da WeArena Entertainment, giocato su EA Sports Fifa 2023. Dal campo alla console. Cambia il metodo, le emozioni rimangono. Perché in giallorossi hanno battuto i granata al golden gol. Terzo posto a pari merito per Messina e Monopoli. Il torneo si è svolto dal 7 al 10 giugno nello spazio di intrattenimento digitale della WeArena di Ferrara, presso il Centro Commerciale Nuova Darsena. 32 team, 96 giocatori si sono sfidati per conquistare il titolo. Tutte le partite sono state interamente trasmesse sul canale Twitch di WeArena in diretta streaming.

Le parole di Marani: “E’ un modo moderno di vivere la Lega Pro”

A Ferrara, in occasione della finale tra le due squadre, era presente anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani. Futuro, emozioni e giovani. Sono queste le parole di Marani nei confronti degli ESports. “Le fasi finali degli ESports di Serie C sono veramente emozionanti. Quello degli ESports è un movimento in continua crescita che interessa milioni di ragazze e ragazzi che ogni giorno giocano tra loro e così scoprono o si ricordano che esiste una squadra della propria città che milita in Serie C. E’ un modo moderno di vivere il proprio territorio e il sostegno al proprio club di Lega Pro. Il campionato eSerieC è oggi una realtà affermata e le nostre squadre, grazie al rapporto di collaborazione che abbiamo con WeArena, si evolvono nelle loro strategie di crescita rivolte ad un target giovanile”.

Credit: Lega Pro

Monastero: “Siamo orgogliosi e soddisfatti”

Stessa soddisfazione trapela dalle parole del “padrone di casa” della manifestazione Francesco Monastero, CEO di WeArena Entertainment: “Queste due settimane hanno visto Ferrara indossare i panni di capitale degli Esports. Per noi di WeArena continuare ad essere punto di riferimento in chiave di approdo fisico e sociale di queste competizioni al fianco dei più prestigiosi partner istituzionali dello sport quale Lega Pro è, è un motivo di crescente orgoglio e soddisfazione e ci auguriamo che si incrementi sempre di più la sostenibilità affinché questa magia duri a lungo e cresca nel tempo”.

Redazione

Recent Posts

Foggia, autogestione dello spogliatoio: la squadra si paga l’hotel a Crotone

Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…

29 minuti ago

Triestina, respinto il ricorso contro la penalizzazione. Inibito il presidente Rosenzweig

Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…

43 minuti ago

Pescara, Sebastiani: “Buttato alle ortiche il bel girone d’andata. Contestazione? Mi fanno ridere”

Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…

2 ore ago

Lucchese, Mancini annulla anche la seconda conferenza stampa

Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…

2 ore ago

Con questo sono tre esoneri | E’ Ufficiale, il club ha deciso di non aspettare giugno

Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…

5 ore ago

Niente Champions, ci servono i soldi dalla tua cessione | Fatto fuori il capitano: club deciso a vendere

La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…

16 ore ago