News

Lega Pro, donazione in favore della Regione Toscana per l’alluvione

La Lega Pro e i club di Serie C hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla popolazione delle zone colpite dai nubifragi con una donazione in favore della Regione Toscana. Eugenio Giani, Presidente della Regione, ha fatto visita alla sede della Lega Pro, dove ha incontrato il presidente Matteo Marani. Un confronto per parlare del difficile momento della Regione in conseguenza della recente alluvione.

Credit: Lega Pro

Lega Pro, il comunicato

Ecco il comunicato: “Il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è stato oggi in visita nella sede della Lega Pro. Giani ha incontrato il presidente Matteo Marani parlando del difficile momento della Regione in conseguenza della recente alluvione

Nell’occasione la Lega Pro, per volere del suo Consiglio Direttivo e di tutti i club ha voluto esprimere la sua vicinanza alla popolazione delle zone colpite dai nubifragi donando un assegno di 12.000 euro alla Regione Toscana.

Avendo la sua sede a Firenze la Serie C ha un radicato senso di appartenenza a questo territorio. Tutti i club, dopo l’alluvione, hanno sentito la forte necessità di fare questo gesto per partecipare al cordoglio delle famiglie delle vittime, contribuire alla ricostruzione ed aiutare chi ha subito gravi danni” ha spiegato il presidente della Lega Pro Matteo Marani.

Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Presidente Matteo Marani e a tutta la Lega Pro per la generosa donazione di 12mila euro a favore della Toscana, colpita dagli eventi calamitosi. Questo gesto di solidarietà conferma il radicato senso di appartenenza che la sede della Lega Pro ha a Firenze. In momenti difficili come questi, l’unione e la collaborazione sono fondamentali, e questa dimostrazione di sostegno si unisce a quella di tanti per contribuire in modo significativo a alleviare le difficoltà della nostra comunità. Grazie ancora per essere un esempio di solidarietà” ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani”.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

48 minuti ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago