Serie C, 15 nuovi ambasciatori nel Club dei 100 e dei 300
Sono quindici i giocatori ad unirsi al “Club dei 100” e al “Club dei 300”, tutti i nomi dei nuovi ambassadors
Il “Club dei 100”, cui fanno parte alcuni giocatori della Serie C che hanno raggiunto le 100 presenze nel campionato con un solo club, e il “Club dei 300” composta da calciatori che hanno accumulato oltre 300 presenze in Lega Pro – hanno dei nuovi ambasciatori.
Come comunicato dalla Serie C, sono quindici i nuovi ambasciatori che hanno raggiunto questi traguardi. Sei si aggiungono al Club dei 100: si tratta di Davide Balestrero (Feralpisalò), Lorenzo Caferri (Giana Erminio), Davide Ferri (Pro Patria), Ariano Marini (Pergolettese), Luca Pagliarulo (Trapani) e Mattia Tascone (Audace Cerignola).
Mentre sono nove le new entry nel “Club dei 300”: Marco Anghileri, Andrea Arrigoni Marocco, Gianluca Barba, Riccardo Calcagni, Alessandro Lambrughi, Gianluca Nicco, Niccolò Romero, Andrea Signorini e Ciro Sirignano.
Di seguito il comunicato della Serie C.
Serie C, 15 nuovi ambasciatori
“Il “Club dei 100” e il “Club dei 300”, nati dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana Calciatori e la Serie C per celebrare i legami tra calciatori, club e campionato, accolgono 15 nuovi Ambassador. Sono sei i calciatori di Serie C NOW che raggiungono le cento presenze con la propria squadra, entrando ufficialmente a far parte del Club dei 100. Si tratta di Davide Balestrero (Feralpisalò), Lorenzo Caferri (Giana Erminio), Davide Ferri (Pro Patria), Ariano Marini (Pergolettese), Luca Pagliarulo (Trapani) e Mattia Tascone (Audace Cerignola).
Nove, invece, gli ambasciatori della Serie C che hanno raggiunto il traguardo delle trecento presenze in Lega Pro: Marco Anghileri, Andrea Arrigoni Marocco, Gianluca Barba, Riccardo Calcagni, Alessandro Lambrughi, Gianluca Nicco, Niccolò Romero, Andrea Signorini e Ciro Sirignano sono i nuovi ingressi del Club dei 300″
Serie C, “Club dei 100” e “Club dei 300”, di cosa si tratta
Il “Club dei 100” vede tra le sue fila quei calciatori che hanno dato cuore e passione per la maglia, quei calciatori che hanno fatto la storia della Serie C e delle sue squadre. Riporta i calciatori negli stadi in cui sono stati protagonisti per molti anni e ripropone l’interazione tra loro e i tifosi.
Il Club dei 100 è formato dagli “Ambasciatori del Club”, coloro che per 100 volte hanno indossato la maglia di una delle società che partecipano al campionato di Serie C, e dagli “Ambasciatori di Serie C”, ossia i calciatori che per 300 volte hanno calcato i campi della Serie C.