La Serie C aderisce alla giornata internazionale in difesa delle donne
La Lega Pro si schiera contro alla violenza sulle donne: l’iniziativa nel weekend della 16ª giornata, dal 22 al 25 novembre
In occasione della 16ª giornata di Serie C, in programma il weekend dal 22 al 25 novembre, la Lega Pro ha aderito alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne che, come ogni anno, ricorre il 25 novembre.
L’iniziativa prevede che su tutti i campi interessati, tramite messaggi pubblicitari, Led a bordocampo e annunci degli speakers, verrò promosso il 1522, numero gratuito antiviolenza e stalking.
Inoltre, tutti i capitani delle squadre che scenderanno nei campi di Serie C nella prossima giornata, indosseranno sul braccio la fascia con scritto “NO alla violenza sulle donne” che è ormai diventato un simbolo.
La Serie C si conferma dunque attenta a promuovere e ad aderire ad iniziative solidali per la difesa e la parità dei diritti. Di seguito il comunicato ufficiale
Serie C contro la violenza sulle donne, il comunicato
Il comunicato ufficiale della Serie C: “La Serie C aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre di ogni anno. In occasione della 16a giornata – con le partite che si disputeranno dal 22 al 25 novembre – la Serie C NOW si schiera in difesa di tutte le donne. Grazie al suo legame con il territorio, essendo presente in diciannove regioni e sessanta città, può incidere e sensibilizzare le coscienze.
Infatti, come avvenuto nella scorsa stagione, tutti i capitani nel prossimo turno di campionato porteranno sul loro braccio quello che ormai è diventato un simbolo: la fascia da capitano che dice “no alla violenza contro le donne”
Il numero per dire No alla violenza: 1522
Verrà inoltre promosso il numero 1522 – numero gratuito antiviolenza e stalking – tramite annunci speaker e Led a bordocampo, come si legge nel comunicato.
“Su tutti i campi, tramite led di bordocampo e messaggi speaker, verrà promosso il 1522, numero gratuito antiviolenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime“.