Home » Serie C 2024/25, si inizia con Spal-Ascoli

Serie C 2024/25, si inizia con Spal-Ascoli

Pallone Serie C

Credit: Lega Pro

La partita inaugurale del nuovo campionato di Lega Pro sarà quella tra romagnoli e bianconeri alle ore 20.

Tutto pronto per il via ufficiale al campionato di Lega Pro targato 2024/25. Venerdì 23 agosto si giocheranno le prime 7 partite spalmate tra girone A, B e C.

La prima di queste, in ordine di tempo, sarà quella tra Spal e Ascoli che avrà inizio alle ore 20. Il match del girone B tra romagnoli e bianconeri sarà quindi quello inaugurale.

Le due formazioni tornano a incrociarsi in C a distanza di nove anni dall’ultima volta. Era il febbraio del 2015 e al “Cino e Lillo Del Duca”, l’Ascoli vinse per 2-1 in occasione della gara di ritorno. Le ultime otto gare si sono invece giocate in Serie B.

A scendere in campo per il girone B, oltre a Spal-Ascoli, saranno anche Pineto, Lucchese, Ternana e Pescara. La squadra di Cudini ospita i toscani, mentre il team di Abate attende quello di Baldini. Per il resto, FeralpiSalò-Novara, Giugliano-Taranto, Latina-Casertana e Juventus Next Gen-Audace Cerignola. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla Lega Pro.

Lega Pro, il comunicato ufficiale

Questa la nota diramata dalla Lega Pro: “Il countdown sta per terminare: la Serie C NOW 2024-25 è sempre più vicina al proprio fischio d’inizio con S.P.A.L. – Ascoli, gara che andrà in scena allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara il prossimo 23 agosto alle ore 20. Le due squadre tornano a calcare i campi della Serie C a ben nove anni di distanza dall’ultimo confronto dell’otto febbraio 2015, quando al “Cino e Lillo Del Duca” i bianconeri superarono gli ospiti con il risultato di 2-1. Nella gara d’andata, invece, al “Paolo Mazza” furono gli spallini a imporsi sull’Ascoli per una rete a zero grazie alla firma di Mattia Finotto, autore dell’ultimo gol ufficiale della Serie C NOW 2023-24 che regalò la promozione alla Carrarese”.

Il comunicato prosegue: “Le ultime otto sfide tra le due compagini si sono disputate nella serie cadetta con il bilancio che recita: quattro pareggi, tre vittorie per l’Ascoli e un successo della S.P.A.L. Prossimo appuntamento, dunque, venerdì allo stadio “Mazza” di Ferrara, dove rotolerà il primo pallone della nuova Serie C NOW a seguito di un ricco cerimoniale pre-gara: dal nuovo telo di centrocampo, che sventolerà insieme alle bandiere dei sessanta club della Serie C all’ingresso in campo delle squadre, sino all’esibizione del sassofonista Andrea Poltronieri con l’Inno di Mameli. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Abdoulaye Diop della Sezione AIA di Treviglio”.