Lega Pro, il cordoglio per la scomparsa della mamma di Umberto Gandini
Nelle scorse ore, sul sito ufficiale della Lega Pro, è comparso il comunicato con il quale il Comitato 4.0 manifesta la propria vicinanza ad Umberto Gandini, presidente della Lega Basket Serie A.
Il lutto di Umberto Gandini, ex dirigente di Roma e Milan
Il varesino Umberto Gandini ha da sempre operato nell’ambito sportivo, partendo da giocatore di hockey sul ghiaccio nella sua città natale. Dopo la laurea in giurisprudenza entra in Fininvest. Inizia a lavorare per RTI per l’acquisizione dei diritti televisivi. Ad inizi degli anni ’90 passa al Milan restandoci fino al 2016. Dopo 23 anni, lascia i rossoneri per approdare alla Roma come amministratore delegato. Avventura che termina nel 2018. Nel 2020 viene nominato amministratore delegato della Lega Basket Serie A, la sua prima esperienza al di fuori del calcio. Nel 2008 è tra coloro che fondano l’ECA, l’European Club Associacion, nel quale resta fino al 2018.
Il comunicato sul sito della Lega Pro
“Il Comitato 4.0 si stringe intorno ad Umberto Gandini, presidente Lega Basket Serie A, per la scomparsa della madre Annamaria Gandini. Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, Pietro Basciano, presidente Lega Nazionale Pallacanestro, Massimo Righi, presidente Lega Pallavolo Serie A, e Mauro Fabris, presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile esprimono le loro più sentite condoglianze a tutta la famiglia e abbracciano la città di Varese colpita da questa perdita”.