Lega Pro, un minuto di silenzio per le Marche, Ghirelli: “Onore all’Ancona, C cuore grande”
Non sono giornate facili per la Regione Marche colpita da eventi drammatici. Per ciò il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha deciso che in tutte le partite verrà osservato un minuto di raccoglimento prima del calcio d’inizio. Un gesto e un segnale di memoria e di vicinanza nei confronti del popolo marchigiano.
Lega Pro, Ghirelli: “Un minuto di silenzio per ricordare il dolore nelle Marche”
La Lega Pro si unisce nel dolore delle vittime della tragedia delle Marche avvenuta qualche giorno fa. Lo fa in prima persona il Presidente Francesco Ghirelli che su Twitter fa un annuncio importante in merito.
Le squadre di Serie C osserveranno da oggi un minuto di silenzio per ricordare il dolore nelle Marche ma anche la esigenza della ricostruzione rapida e prevenire. Sono iniziate le opere di solidarietà, onore all’Ancona calcio che subito si è mobilitata: il cuore grande della C.
— Francesco Ghirelli (@FrancescoGhire2) September 17, 2022
Il cordoglio dell’U.S. Ancona
Una grande tragedia quella che ha colpito la Regione Marche e di conseguenza anche l’Ancona non ha esitato nell’esprimere il proprio cordoglio alle vittime di questo triste evento con un minuto di silenzio e il lutto al braccio per la gara contro il Gubbio:
“In seguito alla tragedia avvenuta nella notte, e che ha colpito le zone della provincia di Ancona, Presidente, giocatori, staff tecnici e dipendenti tutti, esprimono cordoglio ai familiari delle vittime dell’alluvione che ha travolto l’hinterland. Un evento inaccettabile che colpisce al cuore, per proporzioni e conseguenze. In questo momento, mentre ancora si fa il drammatico resoconto, ci rende comunque orgogliosi sapere che molti cittadini si stiano rimboccando le maniche per superare questa situazione. In occasione della partita con il Gubbio di domenica la società chiederà alla Lega di poter osservare un minuto di silenzio per ricordare le vittime. La squadra indosserà il lutto al braccio.”