Serie C 23/24, girone C di fuoco: che incroci tra conferme, neopromosse e retrocesse
Manca poco all’inizio della nuova stagione di Serie C 2023/2024 e nel girone C, in particolare, se ne vedranno delle belle. In questo, infatti, lo spettacolo sarà assicurato considerata la storia e il blasone di alcune delle squadre partecipanti. A dare il proprio contributo saranno, sicuramente, le neopromosse dalla D e quelle retrocesse dalla Serie B: Catania e Benevento tra tutte. Tutto procederà all’insegna della competitività e delle rivalità come se non ci fosse un domani.
Quante pugliesi! Dalla Sicilia solo due squadre: la cartina completa
Da molti anni a questa parte il Girone C di Serie C si è sempre contraddistinto per l’enorme competizione e l’ingente spettacolo offerto su tutti i campi del centro e del sud Italia. Tra le squadre neopromosse spicca sicuramente il Catania, che ritorna in C un anno dopo dall’ultima volta. Insieme al Messina (il presidente Sciotto ha rassicurato i tifosi circa l’iscrizione), i rossazzurri rappresenteranno la Sicilia nel girone C: le uniche sicule della competizione. A portare la bandiera pugliese, invece, saranno sei squadre: Audace Cerignola, Brindisi, Foggia, Monopoli, Taranto e Virtus Francavilla. Lo stesso numero di rappresentative arriva anche dalla Campania con Avellino, Benevento, Giugliano, Juve Stabia, Sorrento e Turris. Dalla Basilicata e dalla Calabria arriveranno, rispettivamente, Picerno, Potenza e Crotone. Spostandoci più verso il centro, invece, troviamo solo due laziali e una sola abruzzese: Latina, Monterosi e Pescara.
La lista delle squadre del girone C di Serie C 2023/2024
Questa la lista completa (QUI la situazione inerente a tutte le panchine) delle squadre di Serie C 2023/2024, salvo imprevisti dell’ultima ora:
- Audace Cerignola
- Avellino
- Benevento
- Brindisi
- Catania
- Crotone
- Foggia
- Giugliano
- Juve Stabia
- Latina
- Messina
- Monopoli
- Pescara
- Monterosi Tuscia
- Picerno
- Potenza
- Sorrento
- Taranto
- Turris
- Virtus Francavilla