Home » Lega Pro, le decisioni del Giudice Sportivo per Vicenza e Juve Next Gen in vista del recupero

Lega Pro, le decisioni del Giudice Sportivo per Vicenza e Juve Next Gen in vista del recupero

pallone lega pro

Credits: Ufficio Stampa Lega Pro

La Lega Pro, tramite un comunicato ufficiale, ha diffuso le decisioni del Giudice Sportivo, relativamente ai provvedimenti della 7^ giornata di Serie C. Di seguito le sentenze sulle squalifiche e sulle ammende delle società che disputeranno la gara di recupero in programma il 12 ottobre 2022 (L.R. Vicenza-Juventus Next Gen).

Lega Pro, ecco i provvedimenti del Giudice Sportivo

In seguito alle risultanze degli atti ufficiali, il Giudice Sportivo ha sanzionato:

la società L.R. Vicenza con un’ammenda pari a euro 1000 per fatti contrari alle norme di ordine e sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati in Curva Sud, consistiti nell’aver lanciato, fra il 26° e il 27° minuto del secondo tempo, cinque bicchieri contenenti birra contro un giocatore avversario, senza colpirlo; 

la società Piacenza per avere i suoi sostenitori, posizionati nel settore della Tribuna Est, intonato al 22° minuto del primo tempo, per quattro volte, cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell’Ordine.

Vicenza-Lecco screen

Giudice Sportivo, decisioni sui Dirigenti espulsi

Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. a ricoprire cariche Federali, ed a rappresentare la società nell’ambito Federale a tutto il 14 ottobre 2022 ed a euro 500 di ammenda al Dirigente Federico Balzaretti (L.R. Vicenza), per avere, al 18° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’assistente arbitrale N.1, di cui contestava l’operato. Tra i Dirigenti non espulsi, alla seconda infrazione, figura Basso Andrea (L.R. Vicenza).

Ecco i calciatori ammoniti nell’ultimo turno

Ecco la lista dei calciatori ammoniti nell’ultimo turno, tra le partite delle squadre coinvolte nella gara di recupero del 12 ottobre:

Ammonizione (III Infrazione):

Saporetti Lorenzo (Pro Patria);

Cavion Michele (L.R. Vicenza).

Ammonizione (II Infrazione):

Mangano Giulio (Pro Patria);

Ndrecka Angelo (Pro Patria);

Muharemovic Tarik (Juventus Next Gen);

Persia Angelo (Piacenza).

Ammonizione (I Infrazione):

Perotti Clemente (Pro Patria);

Sportelli Moris (Pro Patria);

Nzouango Bikien Felix Victor (Juventus Next Gen);

Riccio Alessandro Pio (Juventus Next Gen);

Valietti Federico (L.R. Vicenza).