News

Lega Pro, incontro Formativo Responsabili Ufficio Stampa: il comunicato

L’importanza delle comunicazione in una società di calcio. “Si è tenuto oggi, nella sede della Lega Pro, l’ “Incontro Formativo dei Responsabili Ufficio Stampa Club Lega Pro”, si legge nel comunicato pubblicato dal sito ufficiale della Serie C. Introduzione fatta dal presidente Matteo Marani che ha ricordato il ruolo fondamentale giocato dalla comunicazione all’interno di un club calcistico e non solo. A partecipare sono state le 60 squadre della terza serie oltre che i responsabili della comunicazione di alcune grandi società in Serie A e B.

Incontro Responsabili Ufficio Stampa: la nota della Lega Pro

Oggi, negli uffici della Lega Pro, incontro Formativo tra i Responabili ufficio stampa dei 60 club della Serie C. Ecco di seguito la nota:

“Si è tenuto oggi, nella sede della Lega Pro, l’ “Incontro Formativo dei Responsabili Ufficio Stampa Club Lega Pro. Alla giornata hanno preso parte tutti le sessanta squadre di Serie C. L’introduzione è stata del presidente Matteo Marani che ha ricordato la grande importanza della comunicazione in una società di calcio.

Relatori dell’incontro sono stati:  Laura Bandinelli, Technical Area Communication Manager AC Milan che ha spiegato “L’area comunicazione nell’organizzazione di un club di calcio”, Carlo Caliceti, Responsabile Area Comunicazione Bologna FC che ha parlato della “comunicazione istituzionale in un club di calcio”, Paolo Viganò,  Direttore Comunicazione Modena FC che ha trattato l’argomento “Il rapporto tra l’area comunicazione di un club e il mister, il caso Mourinho” e Daniele Magagnin, Responsabile Area Comunicazione FC Sudtirol che ha trattato il “Case history Sudtirol, come cambia la comunicazione di un club con la promozione”.

Nella seconda parte dell’incontro – si legge ancora nella nota – si è parlato di social, con l’interessante tema  “Linkedin Pro- Strumenti trend e case history applicati al mondo del calcio” a cura di  Gianluca Pontecorvo, Chief of Strategy di “ISay” e Alex Zarfati, Managing Director di “ISay””

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

8 ore ago