Lega Pro apre le candidature per l’Integration League
La Lega Pro ha dato il via alle candidature per l’Integration League. Il nuovo torneo misto coinvolgerà i cittadini locali, i rifugiati, i richiedenti asilo, i titolari di protezione sussidiaria e temporanea. Il progetto è promosso dalla Lega Serie C con il sostegno di UNHCR e Project School.
Cos’è il nuovo progetto di Lega Pro?
Ecco di cosa si tratta: “Il progetto prevede la formazione di 8 squadre, composte da 8 cittadini italiani e 8 rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, di sesso maschile residenti o domiciliati nelle città dei club di Lega Pro aderenti al progetto: Ancona, Fidelis Andria, Cesena, Feralpisalò, Virtus Francavilla, Monopoli, Potenza, Reggiana. Le squadre si alleneranno per 5 mesi nelle strutture messe a disposizione dei club per poi competere tra loro in un vero e proprio torneo di 15 partite, con la finale che si disputerà in un importante stadio italiano“.
Come partecipare?
Da oggi fino all’11 dicembre 2022 sarà possibile inviare la propria candidatura per far parte di una delle 8 squadre. Si potrà partecipare compilando il form presente. Potranno partecipare: “Cittadini italiani di sesso maschile residenti o domiciliati nelle città o nei pressi delle città dei Club di Lega Pro aderenti. Rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, di sesso maschile residenti o domiciliati nelle città o nei pressi delle città dei Club di Lega Pro aderenti. Maggiorenni e con certificato di buona salute. I partecipanti riceveranno il kit di abbigliamento sportivo e sarà loro riconosciuto un attestato di partecipazione finale“.