Non si ferma l’Integrity Tour della Lega Pro. La quinta tappa ha bussato alla porta del Sangiuliano City. All’incontro, avvenuto a San Giuliano Milanese, ha partecipato anche la squadra di Serie C di Carmine Gautieri e i giocatori delle giovanili del club.
Ecco il comunicato della Lega Pro: “La prima squadra, insieme all’amministratore delegato Andrea Luce, all’allenatore Carmine Gautieri e allo staff tecnico e sanitario del Sangiuliano City, ha assistito all’ incontro del mattino, mentre nel pomeriggio è stata la volta dei ragazzi del settore giovanile: il delicato tema delle frodi sportive è stato affrontato dal Segretario Generale della Lega Pro Emanuele Paolucci con Giovanni Marchi Integrity Officer della Lega, l’Avv. Marcello Presilla, Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG e Paolo Bianchet e Rocco Sabato, rappresentanti dell’AIC.
Durante l’incontro è intervenuto anche Luca Miracoli, attaccante del Sangiuliano City. “Si deve sempre tenere alta la concentrazione su queste problematiche e, specialmente per i giovani, è importante sapere cosa è lecito fare e cosa no nel nostro ambiente”. Ha parlato anche Stefano Eranio, allenatore della Primavera: “E’ un problema radicato da tempo in tutti gli sport ed è facile cadere in certe situazioni: quindi prima si sanno certe cose, meglio è”. Sono stati più di cento gli incontri finora, compresi quelli con le squadre giovanili, organizzati in questi anni e con più di tredicimila atleti formati.
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…