Home » Serie C NOW – NBA Edition: l’iniziativa della Lega Pro

Serie C NOW – NBA Edition: l’iniziativa della Lega Pro

Logo Serie C

Il nuovo Logo della Serie C Now (Lega Pro) / www.lacasadic.com

L’admin della Lega Pro ha dato sfoggio della sua creatività con un post su Instagram, basandosi sulle grafiche di alcuni loghi NBA.

Non c’è mai fine alla fantasia. L’admin delle pagine social della Lega Pro ha avviato un’iniziativa estremamente creativa. Sui social, infatti, ha creato il format: “Come sarebbero i loghi delle squadre di Serie C se giocassero in NBA”.

Ciò è avvenuto in concomitanza con l’inizio della nuova stagione del campionato di basket più famoso al mondo. Un’iniziativa divertente che si è riferita a sei squadre della terza serie italiana.

Stiamo parlando dell’Alcione Milano, dell’Arezzo, dell’Ascoli, dell’Avellino, della Casertana e del Trento. I loro loghi sono stati trasformati prendendo lo stile di alcuni dei team americani.

Di questo, in maniera scherzosa, tratta il contenuto del post pubblicato dalla Lega Pro nel pomeriggio di oggi, martedì 22 ottobre.

Lega Pro, il contenuto del post

Di seguito quanto scritto sotto alle immagini raffiguranti i loghi modificati delle squadre di Serie C: “Nella notte italiana riparte l’NBA, e dovete sapere che il nostro grafico è un grande appassionato.

E così, durante la preparazione del mega thermos di caffè necessario per affrontare la lunga nottata (e la successiva giornata lavorativa, come ricorda l’admin), gli son venuti i 5 minuti di pura creatività, in risposta a un interrogativo palesatosi all’improvviso nella sua mente: come sarebbero i loghi di alcune squadre di Serie C NOW se partecipassero all’NBA? Come per magia, ecco che il lupo dei Minnesota Timberwolves si trasforma in quello dell’Avellino, mentre Trento e Ascoli per un attimo diventano rispettivamente Los Angeles e San Francisco…

Avellino tifosi in festa, www.lacasadic.com

Possibili nuovi contenuti suggeriti direttamente dalla gente

Nel post si legge anche: “Non vi spoileriamo altro, trovate tutto nelle grafiche che (concorderete con noi) non potevamo proprio esimerci dal pubblicare“.

Infine la chiosa: “Ah, oltre al solito – ma stavolta meritato – “aumento al grafico”, scriveteci nei commenti altri abbinamenti di questo tipo: oltre a non ricevere l’aumento per l’ennesima volta, il grafico sarà felicissimo di produrli per voi“.