Credits: Ufficio Stampa Lega Pro
Si chiama “Talento” il nuovo pallone della Lega Pro per la stagione 2022/23. Realizzato da Erreà Sport sarà il pallone che accompagnerà tutti i match della Serie C per la nuova stagione. Caratterizzato da uno sfondo rosso con la scritta di Erreà e il verde della Lega Pro proprio per sottolineare l’armonia di lavoro per far emergere nuovi campioni in campo e in panchina. Il tutto enfatizzato dallo sfondo blu con il nome del pallone stesso. L’innovazione sta nella presenza del QR Code, in cui la Lega stessa veicolerà dei contenuti esclusivi. Scelta attuata per facilitare il legame fra tifosi e appassionati dei 60 club di C.
Massima soddisfazione per il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che sui nuovi palloni del campionato 2022/23 dichiara: “Il nome del nostro nuovo pallone è già significativo. Rappresenta la ricerca costante del meglio e la speranza per il futuro del calcio che passa dalla Lega Pro. Il pallone è sempre il modo più semplice e bello per arrivare ai giovani. Talento è il domani facendo tesoro del passato”.
Sulla nuova sfera di gioco ha parlato anche il Vicepresidente di Erreà Sport Roberto Gandolfi, che spiega il significato stesso del nome del pallone e su come è stato progettato: ““Il pallone vuole essere una sorta di simbolo per le generazioni più giovani, un modo per testimoniare che puntiamo su di loro. Questa partnership è per noi motivo di grande crescita. Desideriamo continuare a garantire qualità, tecnica, innovazione sposando appieno i progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio sviluppati dalla Lega Pro.”
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
La decisione Dopo giorni di grande incertezza i giocatori della Lucchese hanno deciso di scendere…
"El loco" della serie C, arriva la sfuriata dell'allenatore alla squadra in conferenza stampa al…
I tifosi gialloblù non potranno essere presenti al Simonetta Lamberti su decisione del Prefetto di…