La Serie C fa visita alla Pianese: il comunicato ufficiale
Tutti i membri della Lega Pro hanno fatto visita alla squadra toscana, una delle neopromosse della stagione 2024/25.
La Lega Pro ha fatto visita alla Pianese. A conoscere la squadra di Piancastagnaio, tra le neopromosse della stagione in corso, si è presentata la Serie C nelle figure del Presidente Matteo Marani e del direttore generale Emanuele Paolucci.
I due sono stati accolti dal Presidente del club Maurizio Sani, dal ds Francesco Cangi e dal Sindco Franco Capocchi. Una visita importante per i toscani che sono partiti alla grande nel girone B di Lega Pro.
La squadra allenata da Prosperi ha collezionato ben 4 punti nelle prime tre gare, pur affrontando già avversari di spessore come Perugia, Ascoli e Campobasso.
La Pianese si diverte e fa divertire. Lo dimostrano anche i numeri dei gol messi a referto – ben cinque nelle prime partite. Ma è solo l’inizio: la squadra toscana ha ancora tanta voglia di stupire.
Lega Pro, comunicato ufficiale
Ma perché c’è stato l’incontro tra la Serie C e la Pianese? La spiegazione è stata fornita tramite un comunicato ufficiale della Lega Pro: “La Serie C fa visita al quartier generale della Pianese, club toscano neopromosso in Serie C NOW 2024-25. Il Presidente, Matteo Marani, e il Segretario Generale, Emanuele Paolucci, accolti nel quartier generale del club dal Presidente della Pianese, Maurizio Sani, dal Direttore Sportivo, Francesco Cangi, e dal primo cittadino, Franco Capocchi, si sono confrontati con i vertici societari su temi centrali per il mondo Serie C: dal calcio giovanile agli impianti sportivi, passando per le iniziative in programma durante la stagione appena cominciata“.
“Per il club di Piancastagnaio, realtà della provincia di Siena, si tratta della seconda partecipazione alla Serie C, dopo avervi debuttato nella stagione sportiva 2019-2020: un esempio di progettualità sportiva e di investimento sui giovani (in campo nell’ultima gara di Serie C NOW è sceso un solo giocatore over trenta) in linea con una Serie C che punta forte sullo sviluppo dei talenti e che rappresenta in maniera capillare 60 città e 19 regioni italiane“.
L’avvio di stagione della Pianese
La Pianese si riaffaccia alla Serie C con grande entusiasmo. La squadra di Prosperi dopo 3 giornate ha raccolto 4 punti nel girone B di Serie C. Il bottino, a dire il vero, sarebbe potuto essere anche maggiore se consideriamo che i toscani alla prima giornata di campionato erano avanti 3-0 contro il Perugia e sono stati ripresi nel finale.
Tutto sommato però è un buon avvio quello della squadra neo promossa. Dopo il pareggio al debutto stagionale sono arrivate una sconfitta contro l’Ascoli e una vittoria contro il Campobasso. Niente male se pensiamo che i bianconeri sono solo alla loro seconda apparizione in Serie C.