Serie C: tutti gli accoppiamenti dei playoff
Siamo all’ultima giornata di campionato, con gli ultimi verdetti dalla Lega Pro. Inizia a delinearsi quello che sarà il tabellone dei play-off, con il girone A che conosce già i propri accoppiamenti. Nell’attesa delle partite di gironi B e C, si hanno già i nomi di alcune delle sfidanti. Le partite del primo turno vedranno affrontarsi la quinta classificata contro la decima, la sesta contro la nona e la settima contro l’ottava.
Lega Pro, play-off: gli accoppiamenti del girone A
L’ultima giornata ha visto il Pordenone prendersi il secondo posto, con la terza posizione che viene presa dal Lecco dopo il pareggio con la Pro Vercelli. Al quarto posto vediamo la Pro Sesto, seguita dal Padova al quinto. La Virtus Verona aggancia e supera il Vicenza in classifica, con i biancorossi che con la vittoria della Coppa Italia accederanno ai play-off come se fossero arrivati terzi. Il Renate vince contro l’Arzignano, scavalcandolo in classifica. A completare le qualificazioni ci sono il Novara e la Pergolettese, che arriva undicesima nonostante la sconfitta contro la Triestina. Qui di seguito gli accoppiamenti:
- Padova-Pergolettese
- Virtus Verona-Novara
- Renate-Arzignano
Lega Pro, play-off: gli accoppiamenti del girone B
Termina la stagione e nel girone B la situazione è la seguente. Il Gubbio dello specialista Braglia – quinta in classifica – affronterà la neo-promossa Rimini. Derby toscano tra sesta e nona classificata, con lo spareggio tra Pontedera e Siena (che dovrà capire se ci sarà). Il tabellone dei play-off si conclude con il match tra Ancona e Lucchese. Qui di seguito gli accoppiamenti:
- Gubbio-Rimini
- Pontedera-Siena
- Ancona-Lucchese
Lega Pro, play-off: gli accoppiamenti del girone C
A novanta minuti dal termine del campionato, ecco gli accoppiamenti del girone C. La neopromossa Audace Cerignola – al momento quinta in classifica – affronterebbe il Taranto di Ezio Capuano, che nell’ultima giornata si è guadagnato sul campo la salvezza diretta. Il Foggia di Delio Rossi (sesti in graduatoria) si ritroverebbero invece il Latina. L’ultimo spareggio è, infine, quello tra Monopoli e Giugliano.
- Audace Cerignola-Taranto
- Foggia-Latina
- Monopoli-Giugliano