Lega Pro, Ciampi: “Ai playoff ci sarà il Var”
Ai playoff di Serie C della stagione agonistica in corso ci sarà il Var. A confermare la notizia, già rimbalzata nelle scorse settimane, è stato direttamente il responsabile e designatore degli arbitri della Serie C Maurizio Ciampi, intervenuto su Rai Sport.
Ciampi: “Ai playoff gli arbitri saranno aiutati dal VAR”
Queste la parole del designatore arbitrale: “Nei playoff di Serie C ad aiutare gli arbitri ci sarà il Var. Sarà un supporto utile dato che quest’anno gli errori sono stati veramente tanti“. Ma non solo. L’utilizzo della tecnologia è stata proposta anche per i playout con il fine di ridurre al minimo gli episodi dubbi.
Playout, la situazione attuale
Si avvicina sempre di più ( salvo rinvii dell’ultimo minuto ) la data di inizio dei playout. Gli spareggi, infatti, prenderanno il via il 6 maggio, giorno in cui si disputeranno le partite d’andata. Le gare di ritorno saranno invece il 13. All’interno del tabellone sono inserite le squadre che, al termine della stagione regolare, si sono classificate 16^, 17^, 18^ e 19^. Nel girone A le squadre che lotteranno per la salvezza saranno AlbinoLeffe, Mantova, Sangiuliano City e Triestina. Da capire la situazione del girone B. La penalizzazione di 4 punti all’Imolese porterebbe infatti i rossoblù a meno nove dalla Vis Pesaro. Motivo per cui i playout sarebbero solo tra San Donato Tavernelle e Alessandria. Ma c’è da attendere l’esito del ricorso degli emiliani. Altrettanto complessa è la situazione del girone C. Sicura la sfida tra Gelbison e ACR Messina, mentre per sapere se si dispueterà la partita tra Monterosi e Viterbese c’è da attendere l’esito del ricorso dei gialloblu che attualmente, con la penalizzazione di due punti, sarebbero retrocessi.