Problemi di maltempo, anticipata la partenza del Lecco verso Ancona
L’imprevisto è sempre dietro l’angolo. È una grande verità che fa un po’ da leitmotiv alle vite di ciascuno di noi. Per avere conferma, basta chiedere al Lecco. La squadra lombarda, infatti, aveva previsto per il pomeriggio di oggi, mercoledì 17 maggio, la partenza verso Ancona, dove giovedì giocherà l’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Pronti per la partenza in treno, però, i blucelesti hanno dovuto cambiare idea. Il motivo? Presto detto: problemi di maltempo.
Sebbene siamo a maggio, infatti, il brutto tempo non ha lasciato tregua all’Italia. Con le forti piogge che si sono rovesciate e che si stanno rovesciando in queste ore, le linee ferroviarie che collegano Milano ad Ancona si sono allagate, portando al blocco dei treni. Ed era proprio prevista per oggi la partenza del Lecco verso il capoluogo marchigiano. A causa però di questo problema, la squadra lombarda potrebbe anticipare la partenza alla prima mattinata di domani in pullman.
Stravolgimento di piani per il Lecco: la ricostruzione
Allenamento nella mattinata di martedì 17 maggio, partenza dopo pranzo in treno per Ancona e arrivo previsto per le 18:30. Questo era il programma iniziale del Lecco per la partita di andata dei playoff. Un programma che il club ha dovuto stravolgere in seguito all’alluvione in Emilia Romagna e alla conseguente cancellazione dei treni. La squadra di Foschi è stata costretta a modificare modalità e orari del viaggio. Partenza in pullman anticipata alla mattina. Un viaggio che, vista la chiusura di alcuni tratti autostradali, durerà circa 10 ore.
La stagione del Lecco
Quella che si è appena conclusa è stata una stagione storica per la squadra lombarda. Dopo quasi 50 anni, infatti, i blucelesti sono tornati sul podio della Lega Pro. E ora ci sono i playoff, dove il Lecco incontra l’Ancona. Se per i lombardi questo sarà l’esordio negli spareggi promozione, per l’Ancona la situazione è diversa: ribaltando il verdetto della stagione regolare, infatti, i marchigiani hanno superato la Carrarese (meglio piazzata in classifica) nel precedente turno dei playoff.