11esima edizione del Premio Stracca, il comunicato della Lega Pro
Il comunicato della Lega Pro sull’undicesima edizione del Premio Stracca. Era presenta anche Matteo Marani
Nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre, si è tenuta l’undicesima edizione del Premio Stracca, giornalista della redazione Sport del Corriere della Sera scomparso nel 2010 a soli 40 anni.
Tra i presenti anche il rieletto Presidente della Lega Pro, Matteo Marani
Il comunicato della Lega Pro
“Milano, 9 ottobre 2024. E’ stato consegnato nella sala Albertini del Corriere della Sera, in via Solferino 28 a Milano, il premio intitolato a Roberto Stracca, giornalista della redazione Sport di Corriere della Sera, scomparso a soli 40 anni nel 2010. Ospite d’eccezione della cerimonia è stato il famoso campione del tennis italiano Adriano Panatta”.
“Giunto alla sua 11ª edizione, il concorso ha visto la partecipazione dei giovani giornalisti della Scuola di giornalismo Walter Tobagi che si sono cimentati su sei tracce sportive. Gli elaborati vincitori sono stati quelli di tre giovani praticanti, premiati ex aequo: Lucrezia Goldin ha scritto sul tema dello sport a scuola e del valore formativo dell’educazione fisica; Stefano Guarrera ha trattato il “fenomeno Sinner, Alessandra Neri ha affrontato il tema dell’estate sportiva azzurra, dalle delusioni europee della Nazionale di calcio ai trionfi Olimpici e paralimpici”.
“Premio Serie C a Matteo Negri”
Il comunicato prosegue: “Il Premio Serie C è andato a Matteo Negri che ha sviluppato la traccia incentrata sulla “riforma Zola: i giovani e la serie C”.
“Alla cerimonia di premiazione erano presenti il vicedirettore del Corriere della Sera e direttore della scuola di giornalismo Walter Tobagi Venanzio Postiglione, il caporedattore dello Sport di Corriere della Sera Daniele Dallera, il Presidente della Serie C Matteo Marani, la mamma di Roberto Maria Pia Stracca, Adriano Panatta e i vertici del Corriere della Sera”