Lega Pro, Feralpisalò e Turris campioni in Primavera 3 e 4
Sono in corso in questi giorni a Cesena, le fasi finali delle competizioni relative alla Primavera 3 e alla Primavera 4 organizzate dalla Lega Pro. I due campionati sono riservati prettamente alle squadre di Serie C. Nella giornata di venerdì 8 aprile, in campo la prima finale tra FeralpiSalò e Gubbio che ha visto vincere i lombardi per 3-1 e quindi promossi in Primavera 2; successivamente la vittoria ai calci di rigore della Turris sul Fiorenzuola e quindi la promozione in Primavera 3 dei campani.
Il comunicato ufficiale
Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro: “Sono Feralpisalò e Turris le prime squadre vincitrici delle finali playoff di Primavera 3 e Primavera 4 che si sono disputate oggi a Cesena.
Nel primo match, giocato al centro sportivo di “San Vittore” i corallini della Turris hanno superato il Fiorenzuola ai calci di rigore: 1-1 il finale dopo 120′, 4-2 il finale dopo i tiri dagli undici metri. Nella prima parte di gara campani più pericolosi che riescono a finalizzare con Nocerino pronto a ribattere in rete un tiro di Lombardo parato da Maini. Nella ripresa il Fiorenzuola ci prova, ma non sembra riuscire a sfondare. All’ultimo assalto è un tiro al volo di Marmiroli a trovare l’incrocio per il pareggio. Ai rigori la Turris non sbaglia mai e solleva la Coppa; l’anno prossimo giocherà in Primavera 3.
Nella finale per l’accesso in Primavera 2, al centro sportivo di Martorano, vince la Feralpisalò sul Gubbio. Inizio partita con il vantaggio umbro grazie ad un tiro a giro di Simeone. Nella ripresa però la Feralpisalò cresce e, nel giro di quattro minuti, ribalta il risultato grazie alle reti di Misatti, Khadim. Bassini fa tris nel recupero, finalizzando un bel contropiede. La prossima stagione per i lombardi sarà Primavera 2.
Il tabellino della finale Primavera 3, Feralpisalò-Gubbio
Feralpisalò: Bassi, Lucini, Zanini (53′ Zani), Musatti, Boschetti, Armati, Verzelletti, Gualandris, Straolzini, Khadim Dieng, Groppelli (78′ Bassini). All. Bertoni.
Gubbio: Sergiacomi, Di Maio, Bologna, D’Angelo (65′ Treppiedi), Castorina, Tugliani, Ahmetaj (59′ Paciotti), Passaquieti, Buzzi, Simeone, Gubinelli (65′ Lolli). All.: Bricca.
Arbitro: Sig. Taricone di Perugia
Marcatori: 9′ Simeone (G), 59′ Musatti (F), 63′ Khadim (F), 93′ Bassini (F)
Il tabellino della finale Primavera 4, Turris-Fiorenzuola 1-1 (3-1 d.c.r.)
Turris: Colantuono, Pelliccia (113′ Del Giudice), Frulio, Terriuolo, Cavaiola, Rosolino, Iaccarino (84′ La Faci), Aurilia, Lombardo (91′ Riso), Nocerino, Primicile (46′ Ait Ouabou). All.: Matarrese
Fiorenzuola: Maini, Parenti (90’+1 Maselli), Brusamonti (66′ Bernardi), Arcopinto (85′ Munafò), Marmiroli, Gazzola, Cecere (66′ Gnocchi), Caffarra, Anelli (106′ Kashari), Giallombardo, Guglielmetti. All.: Turrini
Arbitro: Ubaldi di Roma 1
Reti: 14′ Nocerino, 92′ Marmiroli