Lega Pro, il saluto a Ghirelli: “Sei stato il vero motore della C”
Con un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha di fatto salutato il presidente uscente Francesco Ghirelli, dimissionario nelle scorse ore dopo la bocciatura del progetto di riforma del campionato.
Lega Pro, il saluto a Ghirelli
Questo il comunicato ufficiale: “Grazie Presidente. Grazie è quella parola che sempre meno viene usata ma che con te abbiamo riscoperto. Ebbene, oggi grazie lo diciamo a te Presidente che tanto ci hai insegnato professionalmente ed umanamente in questi anni. Noi cercheremo di essere matti proprio come te, che, permettici di dirtelo, sei stato il vero motore della Lega Pro, la nostra guida, il nostro maestro: un dirigente illuminato sempre avanti con i tempi. Ci hai insegnato che nello sport non ci sono solo i valori della sconfitta e della vittoria, non c’è solo “il campo”, ma esistono solidarietà, lealtà, rispetto della persona e delle regole, tutti i principi fondanti di ogni società sana, che vogliamo continuare a promuovere e divulgare alle nuove generazioni come tu, con il tuo esempio, ci hai mostrato si debba fare. La Lega Pro è il calcio che fa bene al paese, la tua, la nostra fabbrica dei sogni. Ce lo hai insegnato tu: grazie presidente Ghirelli“.
Gli ultimi 50 giorni di Ghirelli da presidente della Lega Pro
Dalla proposta di riforma del campionato alle speranze di un cambiamento immediato di tutto i sistema calcistico italiano. Gli ultimi 50 giorni da presidente di Ghirelli: chiusi con la bocciatura al progetto proposto e le successive dimissioni ( CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO )