Home » Lega Pro: Banco BPM sarà il silver sponsor per la stagione 2023/24

Lega Pro: Banco BPM sarà il silver sponsor per la stagione 2023/24

Nel pomeriggio è stato ufficializzato l’accordo di sponsorizzazione: Banco BPM sarà il nuovo silver sponsor della Serie C per la stagione 2023-2024. Secondo quanto riportato dalla nota diramata dalla Lega Pro, l’obiettivo del patto è quello di accrescere la propria vicinanza alle varie comunità italiane attraverso il sostegno finanziario di uno dei principali gruppi bancari italiani. BPM è presente nella maggioranza delle città che hanno una squadra in serie C e il suo supporto permetterebbe l’avvicinamento delle realtà calcistiche ai vari territori.

lega pro pallone serie c
Serie C Now

Il comunicato della Lega Pro

Milano, 14 novembre 2023. Banco BPM e Serie C NOW hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione per la stagione 2023-2024. L’accordo prevede il sostegno della banca alla Lega Pro in cambio di una serie di iniziative di comunicazione legate al campionato di Serie C NOW, che è sempre stato e sempre continuerà ad essere il “campionato delle Comunità” per eccellenza. Vi partecipano, da nord a sud, ben 60 società. Molte delle quali vere e proprie squadre simbolo delle nostre città e dei nostri territori, che annoverano ben diecimila tesserati e oltre dodici milioni di tifosi.

Le agenzie di Banco BPM sono presenti nel 70% delle città che hanno una squadra in Lega Pro. Complessivamente ben 56 città su 60 rappresentate nella categoria sono all’interno delle Direzioni Territoriali della banca, una sovrapposizione quasi perfetta.

“La collaborazione con Banco BPM, gruppo leader in Italia nel settore bancario e, proprio come Lega Pro, radicato su tutto il territorio nazionale, è il segnale di un forte avvicinamento alla realtà del nostro calcio, quello dei Comuni e della formazione dei giovani talenti. È la dimostrazione che stiamo andando nella giusta direzione” ha dichiarato il presidente Matteo Marani

“Per la nostra banca questa è una iniziativa importante, che potremmo definire come la più territoriale delle iniziative nazionali,. Spiega il Condirettore Generale di Banco BPM Domenico De Angelis. “Perché ci permette di sostenere l’attività sportiva professionistica di tante realtà e al contempo di essere presenti con il nostro marchio proprio laddove siamo maggiormente conosciuti, con la nostra storia e le nostre iniziative. D’altronde noi siamo una banca del territorio. Ed effettivamente gran parte delle comunità rappresentate dalle società sportive che militano nel campionato di Serie C Now sono non a caso servite dalle nostre agenzie, centri corporate e centri imprese”.