Home » Lega Pro, Marani in visita alla FeralpiSalò per la Steel Cup

Lega Pro, Marani in visita alla FeralpiSalò per la Steel Cup

il presidente marani della lega pro in visita alla feralpisalò

lega pro marani - credit lega pro

C’è il comunicato ufficiale da parte della Lega, con il presidente Marani che si è recato allo stadio Turina.

Si è disputata la quinta edizione della “Steel Cup 2024”, manifestazione organizzata dalla FeralpiSalò nella giornata di sabato 3 agosto. A prender parte all’evento, anche il presidente della Lega Pro, Marani.

Il numero uno della Lega Pro è stato ricevuto dalla dirigenza della società lombarda ed anche dal patron Giuseppe Pasini, con cui ha avuto modo di confrontarsi anche col presidente Gozzi dell’Entella.

Ad imporsi è stata poi la squadra ligure, di misura per 1-0 con il gol decisivo di Castelli a metà primo tempo. Premiazione, dunque, per l’Entella e tanta soddisfazione per i giocatori biancocelesti.

Il torneo è coinciso quest’anno con i 100 anni dalla nascita di Carlo Nicola Pasini, nonché padre del presidente della FeralpiSalò Giuseppe Pasini. Di seguito il comunicato ufficiale reso noto dalla Lega Pro.

Lega Pro, il comunicato

Questa la nota diramata da parte della Lega Pro: “Si è disputata allo stadio “Lino Turina” di Salò la “Steel Cup 2024”, organizzata dalla Feralpisalò e giunta alla sua quinta edizione. Un evento sportivo dedicato alle società calcistiche con un comune denominatore: il legame con il mondo dell’acciaio. Il torneo, quest’ anno, ha celebrato i cento anni dalla nascita di Carlo Nicola Pasini, padre del presidente della Feralpisalò Giuseppe Pasini e fondatore del Gruppo Feralpi, e i centodieci anni della Virtus Entella che ha accettato l’invito dei padroni di casa prendendo parte all’edizione odierna”.

Il comunicato poi prosegue: “Presente a Salò il presidente della Serie C, Matteo Marani. Il numero uno della Lega Pro è stato ricevuto dalla dirigenza della Feralpisalò e dal patron del club, Giuseppe Pasini, con cui ha avuto l’occasione di confrontarsi insieme anche al presidente della Virtus Entella, Antonio Gozzi. Al termine della gara si è svolta la premiazione della Virtus Entella, che si è imposta per 1–0 grazie alla rete di Castelli al minuto 22 della prima frazione di gioco”.

Il pallone della Serie C
Il pallone della Serie C- Credit Lega Pro – www.lacasadic.com

Al Turina la decide Castelli: successo per l’Entella

Allo stadio Lino Turina, dunque, il match è terminato con un successo di misura firmato Castelli. Decisiva la rete del calciatore dell’Entella, che ha fatto sì che la Virtus si potesse imporre ai danni della FeralpiSalò.

Il torneo è organizzato dalla stessa società lombarda di Pasini ed è giunta alla sua quinta edizione. L’evento è dedicato ai club che hanno tra loro un comune denominatore, ovvero il legame con il mondo dell’acciaio.