Ironia e leggerezza, doti necessarie per esaltare imprese da record. E’ la stessa Lega Pro a renderlo possibile, pubblicando un’immagine a sfondo umoristico sui propri canali social per sottolineare i numeri difensivi incredibili del Sudtirol, che anche dopo il gol subito da Juanito Gomez nella vittoria per 2-1 contro il Legnago resta la difesa più forte d’Europa.
Gli eroi biancorossi ritratti nell’immagine pubblicata dalla Lega Pro non sono casuali. Giacomo Poluzzi e Alessandro Fabbri, rispettivamente portiere e centrale del Sudtirol, sono i protagonisti di una retroguardia incredibilmente solida. I due “si interrogano sui gol subiti in queste prime 13 giornate… 2, il secondo oggi dopo un’imbattibilità ufo di 1.090’, recuperi compresi”. Questa la didascalia del post, che lascia spazio anche a interpretazioni visive.
Casualmente, Poluzzi e Fabbri sono stati immortalati durante una conversazione in cui il difensore mima il numero “due” con le mani. “Quanti gol ha subito il Sudtirol?”, la risposta arriva dallo stesso centrale, a rimarcare l’incredibile record della squadra più solida e del portiere con l’imbattibilità più longeva d’Europa. Un grande vanto per la categoria e per la stessa squadra, che continua la propria marcia vincente anche dopo il recupero della sfida contro il Legnago. 33 punti, primo posto in classifica a +6 dal Padova. Ma soprattutto – come se non fosse stato ribadito abbastanza – solo due gol subiti. Insomma, numeri da record che la Lega Pro non può fare a meno di rammentare, anche in maniera scherzosa.
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…
Il calcio di famiglia torna protagonista nell'ultimo weekend di campionato: dopo i fratelli Esposito tornano…
Tavernelli fa impazzire l'Arezzo: vittoria all'Adriatico dopo 16 anni e quarto posto agganciato Ci pensa…