Lega Pro, il 2 giugno il torneo “Il calcio è la mia vita”
Venerdì 2 giugno a Reggio Emilia si terrà il torneo “Il Calcio è la mia vita”. Un torneo che è riservato alle calciatrici e ai calciatori con disabilità intellettivo – relazionali e patologie psichiatriche. A renderlo noto con un comunicato è stata la Lega Pro. Quattro le squadre partecipanti: Feralpisalò S.r.l., Padova Calcio S.p.A., A.C. Reggiana 1919 S.r.l. e A.C. Renate S.r.l.
Il comunicato della Lega Pro
Ecco il comunicato: “Vi informiamo che venerdì 2 giugno, allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia avrà luogo, dalle ore 11, il torneo QUADRANGOLARE “Il Calcio è la mia vita” – Torneo riservato a calciatrici e calciatori con disabilità intellettivo – relazionali e patologie psichiatriche. Parteciperanno Feralpisalò S.r.l., Padova Calcio S.p.A., A.C. Reggiana 1919 S.r.l. e A.C. Renate S.r.l.
A seguire, alle ore 12:45, al “Pirru Caffè” di via Guido da Castello 18/d si terrà la conferenza stampa post torneo alla quale siete invitati a partecipare. Alla conferenza prenderanno parte: il Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi, il presidente di Lega Pro Matteo Marani, il presidente della Reggiana Calcio Carmelo Salerno, il consigliere DCPS Nicola Simonelli.
Nel pomeriggio, alle 15:30, allo stadio “Mirabello” avrà luogo la finale del trofeo “Berretti” tra Renate e Palermo, squadre vincenti del campionato “Primavera 3”.