Trofeo Berretti, la finale sarà tra Renate e Palermo
Si è giunti all’ultimo atto del trofeo “Dante Berretti”. A contendersi il titolo saranno Renate e Palermo, vincitrici del campionato di Primavera 3, che hanno staccato il pass per la finale rispettivamente contro Sudtirol e Bari. La finale è in programma il 2 giugno sul campo del ‘Mirabello’ di Reggio Emilio: sarà calcio d’inizio alle 15:30. Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pro.
Trofeo Berretti, il comunicato ufficiale
Il comunicato ufficiale della Lega Pro:
“Sarà Renate-Palermo la finale del trofeo “Dante Berretti” che si disputerà il 2 giugno allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia alle ore 15:30. Le due squadre hanno infatti vinto il campionato “Primavera 3”, riservato alla categoria 2004, ed hanno superato le semifinali con gare di andata e ritorno.
Il Palermo ha eliminato il Bari pareggiando 1-1 in Puglia e vincendo 2-1 in casa. Il Renate ha pareggiato per 1-1 a Bolzano con il Sudtirol ed ha fatto 0-0 a Meda nel ritorno. I lombardi si sono qualificati in virtù della miglior classifica raggiunta nella stagione regolare.
Prima della finalissima “Berretti”, sempre sul campo del “Mirabello”, saranno premiate le squadre vincitrici del campionato “Primavera 4”: Pro Patria (girone A), Fidelis Andria (girone B) e le vincenti dei match spareggio, che si giocheranno sabato prossimo, Rimini-Pergolettese e San Donato Tavarnelle-Aquila Monteverchi“.