Home » Lega Serie B, l’ex Vicenza Bedin è il nuovo presidente

Lega Serie B, l’ex Vicenza Bedin è il nuovo presidente

Paolo Bedin, nuovo presidente Lega Serie B

Paolo Bedin, nuovo presidente Lega Serie B / screen

Assemblea svoltasi a Milano nella giornata di oggi, lunedì 16 dicembre.

La Lega Serie B ha un nuovo presidente. Oggi, 16 dicembre, si è svolta a Milano l’Assemblea di Lega che ha sancito un cambio al vertice.

Il nuovo presidente è infatti l’ex direttore generale del Vicenza Paolo Bedin. Per lui decisiva la terza votazione con 15 voti contro i 5 di Vittorio Veltroni. Nella prima, Bedin aveva ottenuto 8 voti contro i 5 a testa per Veltroni e per il presidente uscente Mauro Balata.

Nella seconda è salito a 11 contro i 4 di Veltroni e Balata, con quest’ultimo che si è poi ritirato dalla corsa.

Bedin che tra l’altro ha avuto un ruolo fondamentale nella nascita della rinnovata Lega Pro targata Matteo Marani: grazie anche al suo contributo la terza serie italiana ha raggiunto i traguardi (in termini di visibilità e presenze allo stadio) degli ultimi anni.

Chi è Paolo Bedin

Lunga esperienza in ambito dirigenziale per Bedin che ha legato il proprio nome al Vicenza per diversi anni. Dal 1994 al 2000 è stato infatti addetto stampa dei veneti, prima di diventarne Direttore Marketing (carica ricoperta dal 2000 al 2006) e Direttore Generale dal 2018 al 2022.

Nel mezzo è stato anche Direttore Generale di Lega B, incarico che ha ricoperto dalla nascita della lega stessa, avvenuta il 1 luglio 2010, al luglio del 2018. Ovvero durante la presidenza dell’attuale Ministro dello Sport Andrea Abodi. Dal giugno del 2023 è direttore generale della Lega Pro, oltre a ricoprire un ruolo di grande prestigio internazionale nelle vesti di membro del Board della European Leagues.