Home » Legnago, Contini: “Andiamo a casa con qualche certezza in più, stiamo lavorando bene”

Legnago, Contini: “Andiamo a casa con qualche certezza in più, stiamo lavorando bene”

Matteo Contini, allenatore del Legnago / www.lacasadic.com

Matteo Contini, allenatore del Legnago / www.lacasadic.com

L’allenatore del Legnago è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con la Lucchese. 

Secondo pareggio consecutivo per il Legnago, la squadra di Contini è infatti riuscita a ribaltare ancora una volta il risultato portando a casa un punto prezioso in vista del futuro. Pur rimanendo all’ultimo posto in classifica, si tratta comunque di un pareggio che consente di agganciare momentaneamente la SPAL. 

Una partita tutto sommato ordinata ed equilibrata, quella con la Lucchese, sbloccata soltanto a metà secondo tempo dalla reta improvvisa di Magnaghi, servito dopo una grande serpentina di Saporiti. 

Nel finale, quindi, ecco il goal del definitivo 1-1 di Martic, bravo ad anticipare tutti su un calcio piazzato. Dopo il Perugia arriva un altro pareggio importante per il club veneto, che ora vuole rimettersi in corsa per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Di seguito le dichiarazioni complete rilasciate dall’allenatore del Legnago, Matteo Contini, nella conferenza stampa post partita.

Legnago, Contini: “Abbiamo ampi margini di crescita”

Le parole dell’allenatore dei veneti: “Guardiamo il lato positivo della gara, siamo stati bravi a riprenderla e abbiamo avuto anche le occasioni per vincere questa partita. Fino alla rete dello svantaggio non avevano subito nemmeno un tiro in porta, faccio quindi i complimenti ai miei ragazzi per quello che hanno prodotto durante la partita. Ottimo l’apporto anche da parte di chi è subentrato”.

Sulla gara: “Forse ci è mancato solo qualcosa nell’ultimo passaggio. Ma in generale posso ritenermi soddisfatto di quello che stiamo facendo, sono arrivato da poco ma stiamo lavorando bene. Dopo questo match ci portiamo sicuramente dietro qualche certezza in più. Mi è piaciuta la compattezza del primo tempo e la voglia di recuperare la partita rimanendo sempre concentrati. La Lucchese ha un’ottima rosa, siamo stati  bravi a noi a impedirgli di costruire. Resto convinto che questa squadra ha ancora ampi margini di crescita”. 

Sebastiano Svidercoschi, attaccante del Legnago / Credit: FC Legnago Salus / www.lacasadic.com
Sebastiano Svidercoschi, attaccante del Legnago / Credit: FC Legnago Salus / www.lacasadic.com

Le prossime sfide

Come detto, la squadra di Matteo Contini attende adesso la prossima gara con la SPAL, un match già di vitale importanza visto che al momento si tratta della rivale più diretta in ottica salvezza.

Otto i punti collezionati da entrambe le squadre, anche se la formazione di Dossena deve ancora scendere in campo nella quattordicesima giornata per sfidare il Pineto.