Legnago, arriva la firma di Perucchini
L’ex portiere di Milan e Lecce è pronto a vivere una nuova avventura: ha siglato l’accordo con il club veneto. A breve l’ufficialità.
Filippo Perucchini è il nuovo portiere del Legnago Salus. Il classe 1991 torna a difendere i pali di una squadra della terza serie del campionato italiano a distanza di qualche mese dalla fine della propria avventura ad Ancona.
Il 33enne è arrivato in sede per effettuare le visite e per apporre la firma sul contratto. A breve ci sarà anche l’annuncio ufficiale e il relativo comunicato da parte della società veneta. Il Legnago si assicura un portiere di sicura esperienza per cercare di porre un freno all’emorragia di goal subiti in questa prima parte di stagione.
Ben 34 reti subite in 15 giornate hanno inchiodato i veneti all’ultimo posto in classifica ( da record la sconfitta per 8 a 0 subita a Terni). Perucchini sembra il portiere giusto per garantire stabilità ed esperienza alla difesa biancazzurra. La classifica e’ preoccupante e per questo il presidente Venturato si sta guardando attorno per rinforzare la rosa.
Perucchini, svincolato dopo il fallimento dell’Ancona, era in attesa dell’occasione giusta. Dopo l’esclusione dei dorici dai campionati professionistici, il giocatore ha continuato ad allenarsi con impegno. Dopo tanti contatti, finalmente la chiamata del Legnago
Perucchini, dagli esordi nella primavera del Milan alle disavventure con l’Ancona.
Filippo Perucchini, giovane talento del vivaio rossonero, ha lasciato Milano nel 2010 per iniziare un lungo giro d’Italia calcistico. Il suo esordio fra i professionisti e’ avvenuto a Fano, in Lega Pro. Dopo le esperienze di Lecco, Chieti e Como nel 2013 approda a Lecce. Resta in Salento fino al 2018, collezionando 113 presenze e ben 44 cleen sheet.
E’ uno dei protagonisti della promozione del Lecce in serie B nel 2017/2018 e a questa città rimarrà sempre legato, anche per i successi ottenuti. Dopo la Puglia, si trasferisce ad Ascoli per una stagione. Successivamente Empoli Pistoiese e Teramo. Perucchini ha veramente conosciuto tantissime realtà calcistiche ma quanto ha visto nell’ultima stagione ad Ancona era qualcosa di difficilmente preventivabile. Marchigiani esclusi dal campionato di Lega Pro, tanta amarezza ma anche voglia di ripartire
Legnago e una strada per la salvezza piena di difficoltà
Il Legnano si sta scontrando con la dura realtà di un girone B di Lega Pro molto duro e competitivo. Dopo il sesto posto della scorsa stagione conquistato nel girone A, questa stagione si sta rivelando molto complicata, con solo otto punti conquistati e l’ultimo posto in classifica. Il Legnago al momento si gioca la salvezza contro avversarie di nome Ascoli, Milan, SPAL, Lucchese, tanto per dare un idea del livello del campionato.
Perucchini arriva per dare il suo contributo di esperienza e chiudere quella porta che al momento ha rappresentato una zavorra nelle partite dei veneti. A partire dalla prossima sfida contro la Pianese vedremo se ci sarà un’inversione di rotta che tutti, società e tifosi, aspettano con impazienza.