A due giorni dal derby tra Legnago e Virtus Verona, il presidente dei veneti Davide Venturato ha parlato ai canali ufficiale del club. Diversi gli argomenti trattati dal numero uno del Legnago: la situazione Covid che ha colpito la sua squadra nelle scorse settimane, il mercato di gennaio, l’arrivo del nuovo allenatore Michele Serena e infine la partita contro la Virtus Verona, che segnerà il ritorno in campo dei veneti nel campionato di Serie C. Queste le sue parole.
“Innanzitutto un saluto a tutti. Siamo riusciti a ripartire dopo l’ennesima esperienza Covid vissuta dal Legnago, con 14 positivi al 3 gennaio. Poi un altro paio di casi sono arrivati successivamente, ma al momento il pericolo sembra rientrato e tutti si sono negativizzati. E’ chiaro che non vedevamo l’ora di ripartire, ma è anche altrettanto vero che non possiamo essere al 100% delle condizioni avendo dovuto affrontare questo periodo covid. Solo il 50% della squadra ha potuto allenarsi in maniera regolare, per questo stanno recuperando un po’ tutti. Gli infortuni sono via via scemati. A partire da domenica avremo a disposizione la rosa quasi al completo. Non ci dovrebbero essere particolari sorprese.”
“Nel frattempo è iniziato il mercato di gennaio, cosiddetto di riparazione. Noi stiamo lavorando a 360 gradi per cercare di rinforzare la squadra. Un arrivo è già stato concretizzato ed è già in campo che si allena. Si tratta del terzino destro Bruno, proveniente dall’Entella. Altri tre arrivi dovrebbero essere concretizzati nei prossimi giorni. Qualche partenza c’è già stata: Laurenti ha rescisso ed è uscito, Muteba è stato prestato ad una squadra perchè possa fare esperienza ed essere pronto per gli anni successivi. Eventualmente qualche altra uscita verrà formalizzata nei prossimi giorni. Affrontiamo una partita importantissima. Tutte le partite sono importanti. Ma con la Virtus, squadra cugina e amica, è un derby. Non possiamo negare che la Virtus e il presidente Fresco siano degli amici, però è evidente che sono amici fuori dal campo. Quando siamo in campo siamo nemici sportivi, ognuno vuole fare il meglio di sè e portare a casa il risultato. E’ quello che speriamo di fare domenica con il massimo dell’entusiasmo, con la squadra in questo momento nelle condizioni migliori possibili. “
“Abbiamo un nuovo mister, arrivato durante le feste natalizie. Si tratta del signor Michele Serena arrivato insieme al suo collaboratore Davide Zanon. I due stanno già lavorando con la squadra a tempo pieno. Anzi devo dire che l’abnegazione e l’impegno messo dal nuovo mister è il massimo. So che fa almeno 8/9 ore tra studio e allenamenti al giorno. Questo è una cosa che non avevamo mai riscontrato in nessun altro, seppur bravo, allenatore che abbiamo avuto. Io confido nel massimo riscontro da parte del mister. Come giocherà? Lo vedremo domenica. Per i risultati sono certo che saranno assolutamente positivi.”
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…