Tre vittorie consecutive e ottavo posto: nessuno svegli il Legnago
Dopo un inizio di campionato non positivissimo, il Legnago Salus ha decisamente cambiato marcia, iscrivendosi alla corsa per i playoff. Imbattuta nel 2024 con una sola sconfitta nelle ultime quindici, la squadra di Donati ha continuato a sorprendere anche nella trasferta di Gorgonzola contro la Giana Erminio. Martic prima ed il solito capitan Rocco poi confezionano la vittoria per 2-1 che vale il settimo risultato utile consecutivo.
Dalla zona playout a lottare per i playoff: tutto nel giro di due mesi. Due mesi che hanno proiettato la squadra veneta a +4 sull’undicesimo posto dell’AlbinoLeffe: pensare a un posto nelle prime 10 è più che mai lecito. In attesa dei recuperi di Pelegatti e Baradji, Donati si gode la classe infinita di Daniele Rocco: vero leader tecnico e caratteriale, oltre che miglior marcatore con 11 gol, di una delle rivelazioni del Girone A.
Legnago: obiettivo salvezza, ma i playoff non sono solo un sogno
Quanto visto nelle ultime giornate fa ben sperare i tifosi del Legnago. L’obiettivo resta la conferma della categoria, dopo la promozione della scorsa stagione. Quando la salvezza sarà certa, allora la squadra di Donati potrà concentrarsi totalmente sulla corsa playoff, che al momento la vede all’ottavo posto. Nella storia del Legnago manca proprio la partecipazione alla Serie B e la qualificazione ai playoff sarebbe il modo per provare anche questa impresa impossibile. Ci andò vicino solo nella stagione 1945/46 con la vittoria del campionato di Serie C, ma perse la finale di ammissione. Oggi, gli ingredienti per un campionato magico sembrano esserci tutti. La prossima partita sarà contro il ritrovato Fiorenzuola di Tabbiani, poi l’Atalanta U23 di Modesto per quello che potrebbe essere un vero e proprio scontro diretto per un piazzamento di prestigio. Testa, cuore e talento: chi si ferma è perduto. E il Legnago non ha intenzione di fermare questa corsa in direzione playoff.