News

Legnago, il lampo di Sgarbi stende la Pro Vercelli

A Vercelli doveva essere una sfida complicata per il Legnago Salus, invece è arrivata la vittoria. I veneti venivano da due sconfitte consecutive, Renate e Seregno, e avevano assoluto bisogno di punti. A segnare il gol vittoria ci ha pensato Lorenzo Sgarbi. Tre punti pesanti per i biancazzurri per la lotta alla salvezza e contro un avversario di assoluto livello. Decisivo l’acuto dell’attaccante in prestito dal Napoli, un lampo in un match equilibrato che ha squarciato il cielo di Vercelli.

Credits: Legnago Salus

Gli anni della Primavera e il ritiro di Dimaro con Ancelotti

Il biancazzurro di Legnago è una continuità di colori che Sgarbi ha ormai sulla pelle. Gli anni di Napoli sono stati importanti per la sua crescita. Un’avventura da Bolzano a Frattamaggiore, che il classe 2001 ha portato avanti con sacrificio e dedizione, guadagnandosi la stima della società partenopea. Un passaggio non semplice, allo stesso tempo importante per dare una svolta al suo futuro, ci è voluto tempo ma alla fine è arrivato alle porte della prima squadra. Allenarsi con i campioni della Serie A e prendendo insegnamenti da un allenatore come Ancelotti non è per tutti. Una parentesi estiva, che ha permesso a Sgarbi di lavorare sulle sue lacune e di migliorarsi sotto ogni punto di vista. 

La prima esperienza tra i grandi e il grave infortunio

Dopo le stagioni al Napoli, è arrivato per Sgarbi il momento del salto nel calcio dei grandi. Inizia la sua avventura in C con la maglia del Legnago Salus. L’esordio, la prima da titolare e poi l’infortunio a Padova. Sì, il ginocchio è da operare e Sgarbi perde quasi tutta la stagione. Un pugno allo stomaco difficile da assimilare, ma solo con una grande voglia e forza di volontà si può superare l’ostacolo. Un inizio in salita, nella sua prima avventura tra i ‘pro’ ma anche questo fa parte del gioco. 

CREDITS: LEGNAGO SALUS

Sgarbi, gol vittoria a Vercelli per scacciare sofferenza e dolore

Dopo l’infortunio, Sgarbi viene confermato nella rosa del Legnago. Un segnale che va assolutamente ricambiato. L’occasione non tarda ad arrivare. Prima giornata e subito in rete contro il Mantova. Un punticino per i veneti e una grande gioia per l’attaccante. Poi le sfide senza segnare, le due panchine e quell’ossessione del gol che sembra tormentarlo. ‘Sembra’, perché la zampata vincente arriva contro la Pro Vercelli. Un graffio da tre punti, per uscire dalla zona calda e per scacciare sofferenza e dolori. La gioia sta tutta nell’esultanza e in quella corsa come a dire ‘ora non mi fermo più’. 

A cura di Simone Brianti

Redazione

Recent Posts

Foggia, PEC a Canonico per il rilevamento del 100% delle quote: la situazione

Sarebbe arrivata una Pec all'ex presidente Canonico da parte di un gruppo imprenditoriale non locale.…

5 ore ago

Torino, Juve, e adesso un’altra big: è UFFICIALE, i piemontesi tornano tra i professionisti

Un altro club piemontese si prepara ad abbracciare il professionismo: non più solo Torino e…

5 ore ago

Benevento Trapani, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…

7 ore ago

“L’ho promesso a mio padre”: messaggio toccante dell’allenatore | Ha svelato tutto in conferenza

Un allenatore ha lanciato un messaggio toccante in conferenza stampa. Non è raro che, dopo…

7 ore ago

Monopoli Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match valido per la 37^ giornata del campionato di Serie C…

8 ore ago

Verso Padova-Clodiense, il sindaco Giordani: “La capacità massima dello stadio Euganeo non cambierà”

Le parole del primo cittadino di Padova Manca sempre meno alla tanto attesa sfida tra…

8 ore ago