Home » Legnago, irregolarità amministrative: inibizioni e multa al club

Legnago, irregolarità amministrative: inibizioni e multa al club

Ingresso della sede della FIGC

Ingresso della sede della FIGC - Credit: FIGC

Comunicato ufficiale da parte del Tribunale Federale Nazionale.

Non solo l’ultimo posto in classifica nel girone B per il Legnago con appena 9 punti fin qui conquistati. Ora anche questioni extra campo per “irregolarità amministrative” da parte del Tribunale Federale Nazionale.

Questa la nota ufficiale: “La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha inflitto delle sanzioni a carico dell’F.C. Legnago Salus s.r.l a seguito di verifiche svolte relativamente all’acquisizione di partecipazioni evidenziando la catena di controllo del sodalizio e le società acquirenti.

La procedura di valutazione, la tempestività degli adempimenti ex art. 20-bis, co. 7°, i requisisti di onorabilità, i requisiti di solidità finanziaria, i debiti sportivi”.

Diverse inibizioni e una multa: di seguito il resto del comunicato.

TFN, la nota ufficiale

E ancora, come si legge: “Pertanto è stato quindi prosciolto Mauro Della Valle (socio, in quanto titolare del 40% del capitale, della ADM Presence S.r.l., acquirente con rogito notarile del 26 gennaio 2024, di una quota pari al 20,00% del capitale della F.C. Legnago Salus S.r.l).

Sono stati inibiti, invece, il Presidente del Consiglio di Amministrazione Davide Venturato (due mesi), l’Amministratore Delegato Stefano Michelazzi (sette mesi), il socio Giorgio Schiavo (sei mesi)  (già titolare del 7,50% del capitale della F.C. Legnago Salus S.r.l., ed acquirente, con rogito notarile del 26 gennaio 2024, di una ulteriore quota pari al 2,50%, e, pertanto, titolare del 10,00% del capitale della F.C. Legnago Salus S.r.l) e l’altro socio Guido Passarini (sei mesi) (già titolare del 7,50% del capitale della F.C. Legnago Salus S.r.l., ed acquirente, con rogito notarile del 26 gennaio 2024, di una ulteriore quota pari al 2,50%, e, pertanto, titolare del 10,00% del capitale della F.C. Legnago Salus S.r.l.). Inoltre alla società F.C. Legnago è stata inflitta un’ammenda di diecimila euro”.

Legnago-Pianese, un'azione di gioco
Legnago-Pianese, un’azione di gioco / credit Facebook Legnago

Legnago, i numeri in stagione

Dopo 16 giornate di campionato, il Legnago è ultimo nel girone B con appena 9 punti in classifica. Fin qui poche soddisfazioni: 2 vittorie, 3 pareggi e ben 11 sconfitte. Con 14 gol messi a segno il Legnago ha uno degli attacchi meno prolifici del campionato, mentre con 35 reti al passivo è la difesa peggiore dell’intero girone.

Due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque, e la sfida interna contro il Carpi (reduce da due Ko di fila) il prossimo impegno in calendario.