Torres Legnago, l’intero incasso sarà devoluto all’Associazione San Martino
La società veneta, tramite un comunicato, ha fatto sapere che anche il club sardo, prossimo avversario, ha aderito all’iniziativa.
Legnago Torres sarà contraddistinta da un bellissimo gesto. L’intero incasso della sfida, in programma domenica 26 ottobre alle ore 15 allo stadio Mario Sandrini, sarà devoluto all’Associazione San Martino.
Un’iniziativa volta a dare valore alla straordinaria attività sociale svolta dall’organismo, che ospita nella sua Comunità persone affette con disabilità. Questo gesto verrà fatto in concomitanza con un’incredibile traguardo raggiunto dall’associazione: i quarant’anni di esistenza.
L’annuncio dell’adesione alla scelta di devolvere l’incasso all’Associazione San Martino, è giunta dallo stesso Legnago Calcio, che sui propri canali ufficiali ci ha tenuto a ringraziare anche la Torres per aver aderito a quest’iniziativa.
Di seguito il comunicato emesso dalla società veneta nelle ultime ore.
Legnago Salus, il comunicato ufficiale
“F.C. Legnago Salus è lieto di comunicare che anche la Torres, nostra avversaria nella partita di sabato 26 ottobre, ha deciso di devolvere la propria parte d’incasso all’Associazione “San Martino” APS, nell’ambito dell’iniziativa che vede la nostra Società affiancare questa bellissima realtà solidale del nostro territorio, in occasione dei suoi primi quarant’anni di attività“.
“Il bel gesto della compagine sarda trova il ringraziamento del nostro presidente, Davide Venturato: «Siamo felici di essere accanto alla “San Martino in questo momento importante del loro percorso, e sia ancora più felice che la Torres abbia voluto condividere con noi questa iniziativa. Una scelta che fa onore ai nostri avversari, e per la quale ringrazio il presidente Stefano Udassi e il Gruppo Insula Sport. Ora spetta al pubblico fare la propria parte; speriamo in uno stadio più pieno e colorato del solito, in una giornata che non sarà di solo calcio, ma anche e soprattutto di solidarietà e amicizia».
Legnano e Torres a caccia di un successo per obiettivi opposti
Sul campo ci si attende che la Torres non voglia assolutamente perdere altri punti per strada per rimanere agganciato al treno promozione. In questo momento la squadra di Greco è quarta con 19 punti all’attivo, a meno quattro dalla vetta.
Attenzione però. Nell’altra metà del campo, la squadra di Contini è reduce dal secondo successo stagionale contro il Milan Futuro, e vuole provare a strappare un risultato positivo dinanzi al proprio pubblico. Ci si attende perciò una partita comunque avvincente con una finalità estremamente gratificante.