Home » Legnago Virtus Entella, 1-1: il tabellino

Legnago Virtus Entella, 1-1: il tabellino

Al Sandrini un punto per parte: alla rete di Franzoni risponde Noce, finisce 1-1 tra Legnago e Virtus Entella.

Termina 1-1 il testacoda del girone B, al Sandrini fra Legnago e Virtus Entella.

Un primo tempo spezzettato, con molte interruzioni, dove l’Entella ha fatto meglio colpendo un palo con Corbari al minuto 12 e creando altri presupposti senza esito positivo.

Complici i cambi, nel secondo tempo la partita si è sbloccata ed è successo di tutto negli ultimi dieci minuti. All’80esimo la capolista è passata in vantaggio con Franzoni che conquista un calcio di rigore. Il numero 24 dell’Entella sbaglia da dischetto, complice la parata di Perucchini, ma sulla ribattuta realizza la rete dell’1-0. I padroni di casa non si sono arresi e 2 minuti dopo conquistano un calcio di rigore a favore grazie al neo entrato Basso Ricci, subito decisivo al primo pallone toccato: sul dischetto si presenta Bombagi che si fa neutralizzare da Del Frate ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Noce che appoggia il pallone in rete a due passi dalla linea di porta. A pochi minuti dal termine dal termine il Legnago si è visto annullare un gol per un fallo in attacco, al termine di un’azione rocambolesca.

La Virtus Entella resta in testa al classifica, al momento con un vantaggio di 4 punti sulla Ternana che scenderà in campo contro il Campobasso alle ore 19:30 di domenica 16 febbraio. Il Legnago, invece, rimane ultimo in classifica con 16 punti.

La diretta testuale

90+3′- Finisce qui! 1-1 al Sandrini tra Legnago e Virtus Entella.

90+1′- Rete annullata al Legnago! Il pallone finisce in rete dopo una serie confusa di tentativi ma l’arbitro fischia fallo in attacco. Sospiro di sollievo per l’Entella.

90′- 3 minuti di recupero.

90′- Ammonito Boccadamo.

89′- Boccadamo vicinissimo al 2-1: cross di Ndrecka e conclusione del numero 77 dell’Entella che finisce fuori di pochissimo. Grande occasione per la squadra ospite.

84′- PAREGGIO DEL LEGNAGO CON NOCE! Del Frate para il rigore di Bombagi ma non può nulla sulla ribattuta a due passi di Noce che realizza la rete dell’1-1!

82′- Calcio di rigore per il Legnago conquistato dal neo entrato Basso Ricci!

81′- Doppio cambio per il Legnago: dentro Basso Ricci e Franzolini per Zanetti e Diaby.

80′- VANTAGGIO ENTELLA CON FRANZONI! Il numero 24 si fa parare il rigore da Perucchini ma sulla ribattuta realizza la rete del vantaggio.

79′- Calcio di rigore per l’Entella! Fallo di Diaby su Franzoni, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore.

78′- Doppio cambio per l’Entella: Dentro Carbone e Ndrecka per Castelli e Di Mario.

73′- Occasione Entella con Franzoni che spreca una buona possibilità a pochi passi dalla porta: il numero 24 tocca troppe volte il pallone allargandosi e non riesce a concludere in rete.

71′- Doppia sostituzione anche per il Legnago: dentro Muteba e Vitale al posto di Ruggeri e Spalluto.

70′- Grande occasione per Zanetti! Da sviluppi di calcio d’angolo, il pallone termina sui piedi del numero 11 del Legnago che prova la conclusione: tentativo che esce di poco a lato.

67′- Doppia sostituzione in casa Entella: dentro Lipani ed Embalo al posto di Casarotto e Di Noia.

66′- L’Entella prova a reagire dopo un inizio complesso di ripresa e conquista un calcio d’angolo.

65′- Ammonito Di Noia, primo cartellino giallo in casa Entella.

63′- Prima sostituzione per il Legnago: entra Casarotti al posto di Leoncini.

60′- Primo cambio per l’Entella: entra Boccadamo al posto di Bariti.

58′- Traversa di Ampollini! Grandissima occasione per i padroni di casa sugli sviluppi del corner. Il difensore in maglia 27 stacca più alto di tutti e colpisce il legno.

57′- Bombagi prova a farsi spazio in area ma viene chiuso dalla difesa ospite: altro calcio d’angolo per il Legnago.

49′- Sugli sviluppi del corner, la difesa dell’Entella respinge la minaccia fuori area dove è appostato Leoncini che prova la conclusione: palla sopra la traversa ma primo vero tentativo per la squadra di casa.

48′- Grandissima chiusura di Marconi su Svidercoschi lanciato a rete da Zanetti: primo calcio d’angolo della partita per il Legnago.

46′- Inizia il secondo tempo al Sandrini: nessun cambio per le due squadre.

45+2′- Finisce la prima frazione: punteggio ancora bloccato sullo 0-0.

45′- 2 minuti di recupero.

45′- Cartellino giallo per Tanco, è il secondo ammonito della partita.

40′- La partita fatica a decollare: gioco interrotto a più riprese e fase di gioco molto spezzettata.

23′- Conclusione dalla distanza di Di Mario, al termine di un’azione rocambolesca nell’area di rigore avversaria, neutralizzata da Perucchini; la squadra Ligure continua a rendersi pericolosa.

18′- Incrocio di gambe tra Parodi e Svidercoschi, ammonito l’attaccante della Legnago.

15′- Altra occasione per l’Entella: Casarotto prova la conclusione dal limite dell’area, tentativo respinto da un attento Perucchini.

14′- Primo calcio d’angolo della partita per l’Entella che inizia ad aumentare i giri del motore.

12′- Palo per l’Entella! La formazione ospite si rende pericolosa in area: a pochissimi metri dalla linea di porta, Corbari colpisce il legno.

10′- Primi 10 minuti di buona intensità per le due squadre. L’Entella prova a fare la partita, con il Legnago che si sta difendendo con ordine e pronto a far male in ripartenza.

1′- Partiti! Comincia adesso la partita tra Legnago e Virtus Entella.

Le formazioni ufficiali

Legnago (4-3-1-2): Perucchini; Ruggeri, Noce, Ampollini, Tanco; Leoncini, Diaby, Zanetti; Bombagi; Spalluto, Svidercoschi. A disposizione: Rigon, Berto; Ballan, Muteba, Koblar, Tonica, Zanandrea; Casarotti, Franzolini, Gazzola; Banse, Basso Ricci, Vitale. All. Bagatti

Virtus Entella (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Corbari, Di Noia, Franzoni, Di Mario; Casarotto, Castelli. A disposizione: Torrielli, Siaulys; Garattoni, Motoc, Boccadamo, Ndrecka, Portanova; Lipani, Costa; Embalo, Carbone. All. Gallo

Dove vedere Legnago Virtus Entella

La sfida tra Legnago e Virtus Entella sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport 253 o in alternativa in diretta streaming su Now e Sky Go

  • Partita: Legnago-Virtus Entella
  • Data e orario: domenica 16 febbraio ore 15.00
  • Diretta Tv: Sky Sport 253
  • Diretta Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: LaCasadiC.com