News

Leicester, della “favola” di Ranieri ne restano tre: uno di loro è sbarcato in Serie C

Nessuno mai si scorderà di quel magico Leicester di Claudio Ranieri che contro ogni tipo di pronostico vinse la Premier League nella stagione 2015/2016. I giocatori in rosa in quella stagione sono entrati di diritto nella storia del club inglese, che un traguardo del genere non l’aveva mai raggiunto e probabilmente non pensava di poterlo raggiungere, almeno non quell’anno. Eppure il tempo passa, tutto cambia e nel Leicester, oggi, di quella rosa, ne sono rimasti solo tre: Jamie Vardy, Marc Albrighton e Daniel Amartey. Uno di loro, Benalouane, oggi gioca in Serie C con la maglia del Novara. E gli altri?

Dove giocano oggi i giocatori del Leicester campione d’Inghilterra

L’ultimo calciatore di quella rosa che ha lasciato Leicester è invece stato Kasper Schmeichel, il portiere danese che ha firmato con il Nizza in Ligue 1. Gli altri portieri erano Mark Schwartzer (oggi ritirato) e Ben Hamer, oggi al Watford. In difesa, invece, oltre ai già citati Amartey e Benalouane, c’erano: Robert Huth (oggi ritirato), Wes Morgan (oggi ritirato), Liam Moore (oggi al Reading), Marcin Wasilewski (oggi ritirato), Christian Fuchs (oggi in MLS con il Charlotte FC), Ben Chilwell (oggi al Chelsea), Paul Konchesky (oggi ritirato) e Danny Simpson (oggi svincolato). 

Credits: Novara Football Club

A centrocampo la lista prosegue: N’Golo Kanté (oggi al Chelsea), Gokhan Inler (oggi all’Adana Demirspor), Danny Drinkwater (oggi svincolato), Andy King e Matty James (oggi entrambi al Bristol, in Championship), Jeffrey Schlupp (oggi al Crystal Palace) e Marc Albrighton, l’unico del reparto che veste ancora la maglia del Leicester. 

Infine, l’attacco: Jamie Vardy è ancora a Leicester a lottare ed emozionare. Tutti gli altri hanno preso strade diverse. Chi per l’età, chi per scelta: Demaral Gray (oggi all’Everton), Riyad Mahrez (oggi al Manchester City) e infine Shinji Okazaki e Leonardo Ulloa (entrambi svincolati). Percorsi diversi, con un passato glorioso in comune: quell’incredibile storia di cui sono stati protagonisti e di cui saranno testimoni. Anche in Serie C. 

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

1 ora ago

Latina Foggia 0-0: inizio primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

2 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago