Lentigione in C? Una curiosità che fa sorridere la famiglia Amadei
Riammissioni e ripescaggi dalla D sono sempre molto complicati da definire. Da questa stagione la priorità l’avranno le società di Serie C, ma non è da escludere qualche sorpresa dalla Serie D. Difficile, ma non impossibile nel mare della burocrazia che c’è attorno a queste situazioni.
Tra le società dilettantistiche che potrebbero godere di un’ottima posizione per sognare la promozione è il Lentigione del presidente Amadei. I gialloblu dopo aver chiuso al terzo posto la regular season, hanno battuto il Ravenna guadagnandosi la prima posizione nel ranking come coefficiente (2.18) per il ripescaggio in C. Al netto della mancanza di uno stadio a norma per la Lega Pro, che rende ancor più difficoltoso un possibile ripescaggio.
Il cammino, affinché ciò possa accadere, è ancora lungo, siccome ci sono ancora i playoff in D ma essere lì in alto stuzzica i pensieri e i sogni del piccolo club parmense. Lentigione in C? E subito scatta la curiosità. Il presidente del club gialloblu è Alfredo Amadei e il Main sponsor l’Immergas.
Un binomio che, ai più attenti, fa subito pensare alla Reggiana. Stesso nome e stesso sponsor perché Amadei-Immergas da anni guida i granata tra promozioni e campionati di B e C. A pochi chilometri di distanza Alfredo vuole emulare papà Romano, cercando di riscrivere la storia del Lentigione. Sarebbe particolare e suggestivo vederli contro sul campo. Al momento è solo una una curiosità nel vedere il piccolo club là in cima alla lista dei ripescaggi, ma che sicuramente farà sorridere la famiglia Amadei.