La Virtus Entella applaude il dottor Morosini: si è laureato in Scienze Motorie
Classe 1995, classe in campo, classe di laurea: raggiunta. Leonardo Morosini è un condensato di brillantezza e non solo sul rettangolo di gioco dove, se non fosse stato per un grave infortunio a un ginocchio subito nell’autunno del 2018, quando giocava nell’Avellino, sarebbe oggi certamente in una categoria diversa dalla Lega Pro. Alla Virtus Entella però a Morosini non manca davvero nulla. E lui, che è entrato nel cuore dei tifosi e della società, è stato festeggiato, con tanto di foto, comunicato e intervista, nel giorno in cui ha tagliato un traguardo importante.
Morosini: “Mi ero iscritto a lingue dopo aver vinto una borsa di studio della Lega B ma ho cambiato”
“Siamo abituati a vederlo in campo, rapiti dal suo estro e dal suo entusiasmo. Oggi, però, vogliamo festeggiarlo per un grandissimo risultato ottenuto fuori dal rettangolo verde. Poche ore fa Leonardo Morosini ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie, discutendo una tesi sulla prevenzione degli infortuni” ha annunciato sui suoi canali social la Virtus Entella raccogliendo a caldo le emozioni del trequartista.
“Devo ammetterlo, è un bel traguardo e sono veramente felice” ha commentato Morosini, “oggi per me si chiude un percorso bello e stimolante. Si tratta di una tappa importante della mia vita e voglio condividerla con tutte le persone che mi vogliono bene. Il mio percorso di studi non è stato tutto rose e fiori. Una volta finito il liceo linguistico, infatti, avevo vinto una borsa di studio messa in palio dalla Lega B e mi ero iscritto a lingue. Dopo un anno, però, mi accorsi che quella non era la mia strada e mi fermai. In cuor mio, tuttavia, non avevo mai abbandonato il desiderio di proseguire il percorso di studi, e poco prima che scoppiasse la pandemia, ho preso la decisione di iscrivermi alla facoltà di Scienze Motorie. Posso dire che questa sia stata una scelta vincente perché una volta ripreso a studiare non mi sono più fermato”.
Virtus Entella, Morosini è il quarto laureato in rosa
Come ricordato dall’Entella, Morosini va ad aggiungersi a Chiosa, Barlocco e Di Cosmo, tutti calciatori biancocelesti che hanno tagliato il traguardo della laurea.
“Sono felice che rispetto a qualche anno fa sempre più calciatori stiano portando avanti la carriera accademica parallelamente a quella calcistica. All’Entella poi stiamo portando avanti una bella tradizione. Oltre ai già citati Chiosa, Barlocco e Di Cosmo, ci sono altri compagni di squadra iscritti all’università e in particolare Dessena e Zamparo sono molto vicini alla laurea, anche loro in Scienze Motorie” ha aggiunto Morosini.
La doppia dedica: “A mia mamma e a nonno Luciano, ora sotto con la magistrale”
“Una dedica? Beh, sicuramente a mia mamma. Lei mi ha sempre seguito tanto e so di averle dato una bella gioia. In questi anni penso che non abbia mai visto per intero una mia partita, ma nel mio percorso di studi è sempre stata al mio fianco. Voglio poi citare anche mio nonno Luciano, sempre con me in ogni successo. Oggi sono felice e poter condividere questo traguardo con le persone a me care è davvero una bellissima sensazione. Mi piacerebbe consigliare questa facoltà a tutti coloro che giocano a calcio. A me ha insegnato davvero tantissimo, soprattutto a prendere consapevolezza di tante dinamiche che caratterizzano la nostra vita sportiva. Adesso mi fermo giusto un paio di settimane, ma poi sicuramente mi rimetterò sotto con la magistrale” ha concluso Morosini.
Complimenti e tutto l’orgoglio della Virtus Entella così riassunto: “Da oggi la nostra grande famiglia può contare su un Dottore in più. Congratulazioni Moro!”