Lerda: “Sapevo avremmo fatto bene. Ripartiamo per arrivare in alto”
Buona la prima per Franco Lerda sulla panchina della Pro Vercelli, oggi uscita vittoriosa sul campo del Fiorenzuola. Una partita messa sui binari giusti sin dalle prime battute grazie alle reti di Bunino e Rolando nel quarto d’ora iniziale. Una vittoria scaccia crisi per una ripartenza che deve partire soprattutto dalla testa dei giocatori. Soddisfatti al termine della partita sia Lerda e sia l’autore del primo gol Bunino, intervenuti in conferenza.
Lerda: “Ero tranquillo perché ho visto i ragazzi lavorare bene in settimana”
Tre punti che servivano per la Pro Vercelli, una vittoria dopo quattro sconfitte consecutive per riprendersi con il morale: “Lo stato psicologico della squadra era deficitario. Sapevo che la qualità del gruppo avrebbe potuto fare bene”. Un risultato che soddisfa l’allenatore: “Sono molto contento della vittoria e della prestazione. Ero tranquillo siccome i ragazzi in settimana si sono allenati bene. Mi auguro che questo possa essere l’inizio per arrivare più in alto possibile”.
Bunino: “I tre punti ci servivano come il pane”
L’attaccante autore del gol che ha aperto le marcature è sulla stessa lunghezza d’onda dell’allenatore: “Siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto. Oggi contava vincere, i tre punti ci servivano come il pane dopo il brutto periodo che stavamo passando”. Periodo negativo che non si spiega Bunino: “Difficile dire cosa non sia andato, a volte nel calcio capitano periodi così. Noi ci siamo sempre allenati bene, ma quando inizi ad entrare in una serie di risultati negativi non è facile uscirne”. La vittoria di oggi un punto di ripartenza in tutti i sensi: “Abbiamo meritato la vittoria. Vincere e convincere è la cosa più bella. Ripartiamo da qui per toglierci grandi soddisfazioni”. Non solo gioie personali e di squadra, ma anche per i tifosi: “Anche oggi sono stati straordinari, ci hanno sostenuto fino alla fine. Nelle partite scorse erano delusi come lo eravamo noi”.
A cura di Simone Brianti