Pro Vercelli, Lerda saluta: “La città resterà nel mio cuore”
La Pro Vercelli ha chiuso la stagione al settimo posto, poi è arrivata l’eliminazione ai playoff contro la Juventus Under 23. Ora la società sta programmando il futuro. Futuro che non vedrà più Franco Lerda sulla panchina dei piemontesi. L’allenatore ha rilasciato un’intervista a La Stampa per salutare la sua ex squadra: “È stata una bella esperienza: ho conosciuto persone splendide, fuori e dentro il campo. Il gruppo era unito e coeso. I giocatori hanno tanti valori. La città resterà nel mio cuore. Porterò via buoni ricordi e chissà che un giorno non ci si possa rivedere”.
Lerda: “Ho allenato giocatori con valori importanti”
Franco Lerda era stato chiamato a dicembre per sostituire Giuseppe Scienza. Una scelta vincente, che ha permesso alla squadra piemontese di risalire dalla zona playout fino ai playoff, dove è stata eliminata dalla Juventus Under 23: “È l’unico rammarico, non meritavamo di uscire. Abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno in campionato. Questo perché il gruppo era unito e coeso. I giocatori hanno tanti valori importanti. La città? Resterà per sempre nel mio cuore. Porterò via buoni ricordi e chissà che un giorno non ci si possa rivedere”.
Lerda: “Sono contento di aver offerto un buon calcio”
Lerda, inoltre, ha un occhio di riguardo nei confronti dei giovani e ne ha valorizzato alcuni come Rizzo e Louati: “Non è merito mio, ma della Pro Vercelli. Sono contento per aver dato fiducia ai ragazzi e dei risultati ottenuti dalla squadra. Abbiamo offerto un buon calcio. Ringrazio tutti, la società, staff, giocatori, giornalisti, tifosi”. Ora è tempo di pensare al futuro, anche se l’allenatore ha smentito l’interessamento del Crotone: “Non posso rispondere a questa domanda. Vedremo. Dopo le fatiche del campionato, ho bisogno di un po’ di relax”.